Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno XI - numero 1 - 16 gennaio 2014
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITA'
PARCHEGGI
Dalle quattro del pomeriggio alle otto di sera, dal primo dicembre al 19 gennaio, si parcheggia gratis nelle aree di sosta a pagamento normalmente regolate con il metodo del gratta-e-sosta.
Per chi non lo sapesse ricordiamo anche che tutti i giorni dell’anno si parcheggia gratis dalle 12 alle 14.
Maggiori informazioni: Polizia locale 039.66.59.472
VIA GALBUSSERA
Da mercoledì 15 gennaio a sabato 18 gennaio, dalle ore 8.30 alle ore 17.00 il tratto di Via Galbussera compreso tra Via Ravasi e Via Manin sarà chiuso al traffico per permettere l'effettuazione di lavori di manutenzione del verde. Potranno transitare solo i mezzi pubblici e i mezzi autorizzati.
Maggiori informazioni: Polizia locale 039.66.59.472
--------------------------------------------------------------------------------
LE NOTIZIE
Autobus NET Z322: nuova fermata
A partire da martedì 7 gennaio 2014 (dal lunedì al venerdì) nelle ore di punta l’autobus della linea NET Z322 in servizio
diretto da Vimercate a Cologno Monzese (stazione Cologno Nord M2) effettuerà negli orari di punta due nuove fermate.
Le fermate sono sulla strada Provinciale Monza -Trezzo (dopo il negozio di elettrodomestici) e in via Monza (ingresso al parcheggio sotterraneo del Multisala).
Le corse deviate in direzione Vimercate partono da Cologno sono alle ore 7.42; 7.55; 8.15; 8.30 e 8.50.
Le corse deviate in direzione Cologno Monzese partono da Vimercate alle ore 17.232; 17.39; 18.07 e 18.35.
Info: tel 800.90.51.50 - www.nordesttrasport.it
---------------------------------------------------
NOVITA’ PER RINNOVO PATENTE
Dal 9 gennaio 2014 a seguito del rinnovo non sarà più inviato a casa il bollino, bensì una nuova patente in formato carta di credito con foto aggiornata.
I costi:
1) 9 euro di diritti di Motorizzazione.
2) 16 euro di imposta di bollo da pagare tramite bollettino postale
3) 6,80 euro di spese postali per il recapito della nuova patente tramite “Posta Assicurata”
4) il costo della visita medica che varia in base all’Asl (tra i 20 e i 50 euro per patenti A e B),
5) il costo delle fototessere che dovranno essere presenti ad ogni rinnovo.
Cosa fare per rinnovo patente
La richiesta di rinnovo può essere effettuata al massimo quattro mesi prima della data di scadenza della propria patente. La procedura prevede la visita medica, con la quale il medico dell’Asl certifica l’idoneità al rinnovo e – attraverso il Portale dell’Automobilista – invia il resoconto al CED della Motorizzazione. In attesa di ricevere la nuova patente rinnovata per posta all’indirizzo desiderato è possibile circolare con il documento provvisorio stampato dal medico, che avrà una durata di 60 giorni.
----------------------------------------------------------
RACCOLTA DIFFERENZIATA
E’ stata ultimata dai Volontari dell’isola ecologica la distribuzione dei calendari della raccolta differenziata validi a partire da febbraio 2014 fino al 31 gennaio 2015.
Confermata a Vimercate la suddivisione in tre zone (Arancio, Verde e Blu) e la raccolta suddivisa in due giornate (diverse a seconda della zone di appartenenza).
Chi non avesse ricevuto il calendaio potrà ritiralo presso Spazio Città oppure all’ufficio ecologia o disponibile sul sito internet nella sezione servizi >> ambiente ed ecologia.
Unitamente al caledario della raccolta differenziata è stata consegnato il calendario delle chiusure dell’isola ecologia e le indicazione per lo smaltimento del cartongesso e delle macerie che non sono da conferite alla piattaforma ecologica.
---------------------------------------------------------
EVIDENZIATORE
MINI IMU: SCADENZA IL 24 GENNAIO
La scadenza per il versamento della seconda rata IMU sulle abitazioni principali è prorogata al 24 gennaio 2014, come disposto dalla legge di stabilità 2013. Si può effettuare on line il calcolo direttamente a questo link
Il Decreto Legge 133/2013 prevede che la seconda rata IMU per l’abitazione principale resti dovuta nei casi in cui il Comune abbia deliberato per il 2013 un’aliquota per l’abitazione principale maggiore rispetto al 4 per mille stabilito dal Governo. In questi casi si dovrà versare il 40% della differenza tra l’importo determinato applicando l’aliquota deliberata dal Comune (il 5 per mille a Vimercate) e quello determinato applicando il 4 per mille. La mini rata IMU non si applica alle categorie A/1, A/8, A/9 la cui scadenza di pagamento era prevista per il 16 dicembre 2013.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La prossima newsletter sarà distribuita il 30 gennaio 2014.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi