Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno XI - numero 7 - 10 aprile 2014
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITA'
NON SONO PREVISTE MODIFICHE ALLA VIABILITA' LOCALE
---------------------------------------------------------------------------------
LE NOTIZIE
SPAZIO CITTA': MODELLI 730 DISPONIBILI
Sono disponibili a Spazio Città fino ad esaurimento i modelli 730 per la dichiarazione dei redditi
Maggiori informazioni: Numero Verde 800.012.503
-----------------------------------------------------------------------------------------------
CONSIGLIO COMUNALE: IN AULA LUNEDì 14 E MERCOLEDì 16
Il Consiglio Comunale di Vimercate è nuovamente convocato, in seduta straordinaria presso l’aula consiliare di Palazzo Trotti, piazza Unità d’Italia 1, per lunedì 14 e mercoledì 16 aprile alle ore 20.30.
All'ordine del giorno l' Istituzione dell’Unione dei Comuni di Burago di Molgora, Carnate, Ornago e Vimercate – approvazione dello statuto e dell’ atto costitutivo.
Guarda la diretta su Vimercate TV (link attivo dalle ore 20.30 circa)
-----------------------------------------------------------------
DOTE SCUOLA 2014/2015
Regione Lombardia ha confermato anche quest'anno "Dote Scuola" il sistema di contributi a sostegno delle spese per l'istruzione.
Le domande potranno essere consegnate on-line collegandosi al sito di Regione Lombardia oppure presso l'Ufficio Educazione e Formazione di piazza Marconi dal 20 marzo al 22 maggio.
Nel volantino tutte le informazioni dettagliate. Leggi la delibera Regione Lombardia riferita a Dote scuolaInfo: Ufficio Educazione e Formazione: 039.66.59.453/4
-----------------------------------------------------------------
EVIDENZIATORE
SOSTEGNI ECONOMICI PER DISABILITA' E ANZINI NON AUTOSUFFICIENTI.
OffertaSociale e l’assessorato alle Politiche Sociale in base a quanto deliberato da Regione Lombardia sulle “Misure a favore delle persone con disabilità grave e per anziani non autosufficienti” (Misura B2), sostiene interventi di carattere sociale di supporto alla persona e alla sua famiglia al fine di garantire la permanenza al proprio domicilio e nel contesto di vita.
Gli interventi previsti sono concordati in seguito a valutazione integrata effettuata dai Servizi Sociali in collaborazione con l’Asl territoriale.
Se riconosciuta, la misura è erogata fino ad esaurimento del fondo a disposizione e si configura sottoforma di sostegno economico finalizzato a compensare i costi degli interventi concordati nel piano individuale di cura.
Due le categorie a cui è destinato il contributo: persone con disabilità e anziani non autosufficienti.
Per le persone con disabilità occorre avere alcuni requisiti : età compresa tra 0 e 64 anni al momento dell’istanza di valutazione integrata; riconoscimento di invalidità civile al 100% e riconoscimento di “handicap grave” ai sensi della legge 104/92, documentate da verbale della Commissione Medica ASL; valore ISEE del nucleo familiare in corso di validità non superiore a € 25.000 e non essere ricoverati in struttura residenziale di lungodegenza.
Per gli anziani non autosufficienti è necessario avere un’età uguale o superiore ai 65 anni al momento dell’istanza di valutazione integrata, un riconoscimento di invalidità civile al 100% documentata da verbale della Commissione Medica ASL; valore ISEE del nucleo familiare in corso di validità, non superiore a € 25.000 e non essere ricoverati in struttura residenziale di lungodegenza.
Per presentare le domande di valutazione integrata è possibile rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali di piazza Marconi 7/D previo appuntamento con le assistente Sociali Gandolfi (telef. 039 6659464) e Comi (telef. 039 6659469).
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La prossima newsletter sarà distribuita il 24 aprile 2014.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi