Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno XII - numero 13 - 2 luglio 2015
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITÀ
Al momento non si segnalano modifiche alla viabilità locale.
----------------------------------------------------------------
LE NOTIZIE
Sospensione servizi catastali
Dalle ore 7.00 di mercoledì 8 luglio fino alle ore 8.00 di venerdì 10 luglio non saranno disponibili i servizi catastali (consultazione, aggiornamento, weis) per le operazioni di aggiornamento del software generale dell'agenzia del territorio:Rimane disponibile ilservizo al cittadino sul sit http://sister.agenziaentrate.gov.it/CitizenVisure che consente di avere i dati di rendita dell'immobile conoscendone l'identificatovo catastale.
------------------------------------------------------------------------------------
Emergenza Caldo
Ogni anno, all’approssimarsi del periodo estivo viene predisposto da parte dell’ASL un piano di interventi tesi ad alleviare la calura estiva ai soggetti fragili.
L’ASL svolge un ruolo di coordinamento, programmazione e monitoraggio delle azioni messe in atto per prevenire criticità causate dalla calura estiva. Ecco nel dettaglio i servizi:
- Call Center AUSER Filo d’Argento, numero verde: 800.99.59.88 contattabile da numero fisso e da cellulare
24 ore su 24 di tutti i giorni.
Il numero verde centrale di ascolto per tutta l’ASL effettuerà: ascolto del bisogno e orientamento ai servizi
- Anteas Brianza: 800.68.78.11 contattabile da telefono fisso e da cellulare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30.
- Pronto Farm@cia: 800 801185 - disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Telefonando sarà possibile sapere dove si trova la Farmacia aperta più vicina e il percorso più breve per raggiungerla.
- Servizio di Continuità assistenziale (Guardia Medica) dell’ASL Monza e Brianza 840 500 092 è disponibile
dalle ore 20.00 alle ore 8.00 del giorno dopo nei giorni dal lunedì al venerdì e dalle ore 8.00 alle ore 8.00 del giorno dopo nei giorni prefestivi e festivi .
- Call Center Sanità: (chiamare da numero fisso e da cellulare): 800.318.318 (dopo digitare il tasto 2). Informa
sulle strutture sanitarie ambulatoriali presenti sul territorio regionale in caso di richiesta di prestazioni ambulatoriali.
Informazioni telefoniche al Numero Verde 800.012.503
----------------------------------------------------------------------------------
Farmacia & Salute
Riprendono le iniziative di “Farmacia & Salute”, gli appuntamenti per la prevenzione e controllo delle malattie; il primo è in calendario sabato 4 luglio alla farmacia Nord di via Passirano 21/b dove si svolgerà una giornata evento corpo BioNike dal titolo “In gioco c’è la tua pelle - Focus sulla cellulite”.
La giornata sarà orientata a sensibilizzare su un problema troppo spesso sottovalutato e che tuttavia affligge la maggioranza della popolazione femminile: la cellulite e i disagi causati da tale patologia.
Verrà effettuata una valutazione attraverso una lastra termografica, tecnica veloce e non invasiva, che evidenzierà localizzazione e tipologia per poter avere poi un consiglio mirato ed efficace per risolvere il problema.
Per qualsiasi informazione e per prenotare un appuntamento contattare la Farmacia al numero 039.608.52.36
Il secondo appuntamento è in programma martedì 7 luglio sempre alla farmacia Nord con una giornata dedicata alle gambe in collaborazione con Novartis. Sarà possibile effettuare un test gratuito, della durata di pochi minuti, per le gambe stanche e pesanti.
Per qualsiasi informazione e per prenotare un appuntamento contattare la Farmacia al numero 039.608.52.36
Ricordiamo inoltre che il servizio del Punto Prelievi Ruginello sarà sospeso per tutto il mese di agosto e riprenderà regolarmente martedì 1 Settembre con i consueti orari (martedì e giovedì dalle 7.30 alle 9.00).
----------------------------------------------------------------------------------
Fondo Città Solidale: Chiusura Estiva.
Il Fondo Città Solidale è un fondo che si propone di dare risposta al problema sociale rappresentato dalla crisi economica che ha colpito il nostro territorio.
Il fondo si rivolge a persone residenti a Vimercate che si trovano in una situazione di grave precarietà economica determinata da assenza o riduzione del lavoro, non cronicizzata, tale da compromettere il normale svolgimento della vita familiare.
Per il periodo estivo il Consiglio di gestione sospende le sedute fino all’8 settembre.
Rimane attivo il martedì e il venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00 il numero 339 30 43 261 al quale è possibile rivolgersi per ottenere tutte le informazioni relative al fondo.
---------------------------------------------------------------------------------
Consiglio Comunale: convocato il 6 luglio
Il Consiglio Comunale di Vimercate è convocato presso l’aula consiliare di Palazzo Trotti in piazza Unità d’Italia 1, per lunedì 6 luglio alle ore 20.30
All’ordine del giorno:
- Presentazione del bilancio annuale di previsione 2015, del bilancio triennale 2015-2017, della relazione previsionale e programmatica 2015-2017, del programma triennale dei lavori pubblici per gli anni 2015-2017.
- Mozione presentata dal consigliere Sartini del Movimento 5 Stelle in data 22 maggio 2015, avente ad oggetto "salvaguardia del territorio comunale dall'uso dei diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori della pratiche agricole".
- Mozione presentata dal consigliere Sartini del Movimento 5 Stelle in data 22 maggio 2015, avente ad oggetto "individuazione e determinazione di nuove aree pubbliche adibite a orti urbani volte alla pratica della coltivazione tradizionale, biologica e biodinamica".
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Commissione Consiliare Persona e Cittadino convocata il 7 luglio
La I Commissione Persona e Cittadino è convocata per martedì 7 luglio alle ore 20.30 presso la sala consiliare di Palazzo Trotti.
All'ordine del giorno:
- Presentazione del Bilancio Previsionale 2015: Settore Politiche Sociali ed Educazione e Formazione, Settore Sport e Settore Cultura, Must e Bibliotca.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EVIDENZIATORE
Richieste di cittadinanza: un nuovo servizio online.
Niente più attese allo sportello, è partito un nuovo servizio on-line per la richiesta di cittadinanza italiana.
Il nuovo sistema informatizzato, messo a punto dal Dipartimento per le Libertà Civili e l’Immigrazione del Ministero dell’Interno, è online e permetterà al cittadino straniero comodamente da casa di inviare la pratica di richiesta di cittadinanza.
Molti i vantaggi per i cittadini stranieri, risparmio di tempo e di carta e snellimento della procedura.
Per presentare la domanda on-line è necessario, registrasi al sito https://cittadinanza.dlci.interno.it e utilizzando le credenziali d’accesso ricevute a seguito di registrazione sul portale dedicato, trasmettere la domanda in formato elettronico unitamente ad un documento di riconoscimento, agli atti formati dalle autorità del Paese di origine (atto di nascita e certificato penale) e alla ricevuta dell’avvenuto pagamento del contributo di euro 200,00 previsto dalla legge n. 94/2009.
Maggiori informazioni:
Prefettura di Monza e Brianza di via Prina, 17 (Monza). telefono 039.24.101 oppure via mail all’indirizzo: urp.pref_monzabrianza@interno.it o sul sito internet www.prefettura.it/monzaebrianza.it
A Spazio Città prosegue il lunedì e il mercoledì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 lo sportello Stars di Offertasociale: il servizio di informazioni, consulenza e orientamento in merito a tutti gli aspetti legati all’ingresso e al soggiorno sul territorio italiano.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La prossima newsletter sarà distribuita il 16 luglio 2015.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi