Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno XIII - numero 14 - 13 ottobre 2016
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITÀ
L.go Europa (Vimercate centro) per posizionamento mezzi per riprese cinematografiche giovedì 13 ottobre dalle ore 7.30 alle ore 19.30 ci sarà il divieto di soste nell'area di parcheggio per una superficie di 150 mq.
via Cremagnani dal numero civico 1 all'11 area di parcheggio (lato sud) - Vimercate centro chiusa al traffico per rifacimento manto stradale dal 26 settembre al 30 ottobre chiuso al traffico con divieto di accesso e di sosta con rimozione forzata su ambo i lati
Via Tagliamento civici 1 e 3 (Oreno) per lavori impianto elettrico su stabile giovedì 13 dalle 13.30 alle 16.00 chiusura del tratto interessato dai lavori
Maggiori informazioni: Polizia Locale 039.66.59.472
----------------------------------------------------------------
LE NOTIZIE
In distribuzione il nuovo Vimercate Oggi
In questi giorni è in distribuzione il nuovo numero del Vimercate Oggi con la copertina dedicata alla visita dei cittadini in una delle sale di Palazzo Trotti durante la manifestazione di Ville Aperte
All'interno dell'informatore si parla di metropolitana e dell'Unione dei Comuni dei Tre parchi; associazioni protagoniste con il COI (Centro Orientamento Immigrati) e AIDO i due bandi promossi dall'Assessorato alla Cultura, gli orari dell'autobus e l'inserto con tutti i numeri utili.
Nella pagina dedicata del sito è possibile consultare il formato digitale del periodico.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Presidenti di seggio e scrutatori: aperto il bando
Come previsto dalla legge è pubblicato il bando per l’aggiornamento dell’albo dei presidenti di seggio elettorale e degli scrutatori con scadenza 31 ottobre per i presidenti di seggio e 30 novembre per gli scrutarori.
Nel dettaglio:
Albo dei Presidenti di seggio
Per gli elettori che desiderano essere iscritti nell’albo delle persone idonee all’ufficio di presidente di seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, dovranno presentare domanda entro il giorno 31 ottobre. Per l'iscrizione è necessario essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma d’istruzione secondaria di secondo grado.
Inoltre sono esclusi coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età; i dipendenti dei Ministeri dell’interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; gli appartenenti a Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali ed i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande vanno presentate presso Spazio Città entro il 31 ottobre. Il modulo è disponibile qui
Scrutatori di seggio:
I cittadini che desiderano essere inseriti nell’albo degli scrutatori di seggio elettorale possono farne richiesta entro il 30 novembre.
Per accedere all'albo è necessario:
a) essere elettori del comune;
b) avere assolto gli obblighi scolastici.
Sono esclusi i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti; chi appartiene alle Forze Armate in servizio, gli ufficiali sanitario o medico condotto, i segretari comunali, dipendente comunale addetto, anche temporaneamente, a prestare servizio presso l’ufficio elettorale comunale e infine essere candidato alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Le domande vanno presentate presso Spazio Città entro il 30 novembre. Il modulo è disponibile qui
Inoltre invitiamo tutti i cittadini che già fanno parte dei due albi e che avessero intenzione di essere cancellati di presentarsi a Spazio Città per compilare la richiesta di eliminazione dall’albo.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EVIDENZIATORE
Workshop Gratuito in Europrogettazione
Monitorare l’uscita dei bandi pubblicati dalla Commissione Europea, delineandone gli aspetti fondamentali; orientarsi nella programmazione comunitaria convergendo idee progettuali verso il programma europeo più idoneo diventando una figura di "Europrogettista".
Sono questi gli obiettivi del workshop gratuito in Europrogettazione che si terrà nelle giornate di venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 novembre.
Il corso di formazione gratuito è rivolto a un numero massimo di 25 partecipanti che dovranno essere residenti in Lombardia e preferibilmente in uno dei Comuni della provincia di Monza e Brianza (verrà data priorità ai candidati residenti nel Comune di Vimercate).
Nel bando sono indicati i requisiti necessari per partecipare al bando, il programma dettagliato e le modalità di partecipazione.
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La prossima newsletter sarà distribuita il 27 ottobre 2016.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi