Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno IX - numero 7 - 4 maggio 2017
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITÀ
Largo Gian Giacomo Gallarati Scotti (Oreno) chiusa al traffico veicolare e pedonale fino a tempo indeteminato e superamento della situazione di pericolo.
Modifiche alla viabilità: via Scotti, tra via S. Caterina e L.go G. G. Gallarati Scotti senso unico est-ovest; veicoli provenienti da vicolo Belluschi, in prossimità dell'intersezione con via T. Scotti:obbligo di svolta a sinistra; veicoli in uscita da Villa G. Scotti: obbligo di svolta a destra.
Maggiori informazioni: Polizia Locale 800.348.348
----------------------------------------------------------------------------------------
LE NOTIZIE
Spazio Città: chiusura temporanea mercoledì 10 maggio
Mercoledì 10 maggio Spazio Città chiuderàò temporaneamente al pubblico dalle ore 12.00 alle ore 13.30 per formazione del personale.
Maggiori informazioni: Numero Verde 800.012.503
---------------------------------------------------------
Mensa scolastica, aperte le iscrizioni 2017-2018
Fino al 31 maggio sono aperte le iscrizioni on line al servizio mensa per l'anno scolastico 2017-2018.
In previsione di questo rinnovo delle iscrizioni le credenziali di accesso al conto mensa sono state azzerate. Le nuove credenziali sono state distribuite ai genitori dalla scuola.
Le scuole hanno inoltre distribuito agli alunni e alle alunne anche gli attestati per le spese sostenute nel 2016 per la mensa, utili per richiedere le detrazioni nella dichiarazione dei redditi 2017.
I genitori dei bambini e/o ragazzi che non fruiscono più del servizio potranno richiederlo via e-mail a CIR all'indirizzo cs.vimercate@cir-food.it
----------------------------------------------------------------------
A quanto pare calpestarla non porta fortuna...
Volantini e locandine distribuite nei negozi e negli eserci pubblici della città danno il via alla nuova campagna di sensibilizzazione per incentivare la raccolta delle deiezioni canine: una “lezione di educazione civica” rivolta ai proprietari degli animali che non rispettano le norme che prevedono la rimozione degli escrementi dal suolo pubblico.
Un invito rivolto a tutti i cittadini per incentivare un maggior senso civico e il rispetto per il decoro degli spazi pubblici.
La raccolta delle deiezioni canine non è solamente un dovere civico ed un’espressione del buon senso, ma rappresenta un vero e proprio obbligo giuridico imposto a tutti i cittadini che a qualunque titolo conducano a spasso un cane.
L'amministrazioone comunale invita tutti i cittadini e in particolare i proprietari e possessori dei cani alla massima collaborazione. Un semplice gesto di attenzione per l’ambiente e di amore per i propri animali contribuirà a rendere il nostro paese più pulito e ospitale.
E' possibile da questo link scaricare il volantino e affiggerlo per esempio all'interno del proprio condiminio o condividere il post sulla pagina facebook "I parchi rifiuti zero di Vimercate" .
.--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
EVIDENZIATORE
I nostri soldi in Comune
Segnatevi in calendario questre quattro date: lunedì 8 maggio, alle ore 21, nell'auditorium della Biblioteca (piazza Unità d'Italia 2/g); martedì 9 maggio, Oreno (presso l'auditorium della scuola Ada Negri, in via Matteotti, 16); martedì 16 maggio a Ruginello, nella sala La Rotonda della Casa Famiglia San Giuseppe (via General Cantore, 7) e Velasca, mercoledì 17 maggio in Villa Volontieri (via Velasca, 22).
Agli incontri, promossi in collaborazione con le Consulte di Quartiere, parteciperanno il Sindaco Francesco Sartini e all'Assessore al Bilancio Claudio Grossi che vi parleranno di come il Comune gestisce i soldi dei cittadini e di come fuzionano alcuni importanti regole e strumenti di finanza pubblica locale.
Lo scopo è quello di fornire una conoscenza più chiara possibile su argomenti spesso molto tecnici e di difficile comprensione per chi vive al di fuori della macchina amministrativa comunale; argomenti che invece hanno un impatto molto diretto sulla vita dei cittadini.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
La prossima newsletter sarà distribuita il 18 maggio 2017.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi