Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno IX - numero 5 - 12 aprile 2012
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITA'
Non sono previste modifiche di particolare rilievo alla viabilità ordinaria
LE NOTIZIE
Diritti edificatori: continuano le serate di introduzione agli istituti della compensazione e perequazione urbanistica
Il Comune ha organizzato quattro serate a invito, destinate ai proprietari di aree interessate dagli istituti della compensazione urbanistica e della perequazione urbanistica, introdotti dalla Legge Regionale 12/2005 e recepiti nel PGT di Vimercate. Gli incontri si svolgono presso l’Auditorium della Biblioteca Civica con inizio alle ore 20.45 e le persone interessate sono state invitate tramite lettera.
Poiché i proprietari di terreni interessati dall'istituto della compensazione urbanistica sono in numero considerevole, sul tema sono state organizzate tre serate e le persone suddivise in base alla lettera iniziale del cognome.
Dopo i primi incontri sulla compensazione urbanistica del 2 e 3 aprile si terrà un nuovo incontro lunedì 23 aprile - ore 20.45.
Mentre l'incontro sulla perequazione urbanistica si terrà martedì 24 aprile - ore 20.45.
Scarica la documentazione: Presentazione "Diritti edificatori" e tavola planimetrica "Aree soggette a compensazione urbanistica".
Maggiori informazioni al numero 039.6659.231/297 - ufficio urbanistica
Convocata la III Commissione Consiliare Servizi Esterni e di Polizia, Finanze e Personale
La III Commissione Consiliare Servizi esterni e di Polizia, Finanze e Personale è convocata per il lunedì 16 aprile 2012, alle ore 21,00 presso la sala consiliare in palazzo Trotti, per trattare il seguente ordine del giorno:
1. Approvazione del Rendiconto dell’esercizio finanziario 2011;
2. Approvazione del Piano programma,del Bilancio Triennale 2012-2014 e del Bilancio di previsione 2012 dell’Azienda speciale Farmacie comunali Vimercatesi;
3. Varie ed eventuali.
Commissione per il paesaggio: al via la selezione dei componenti
Lo Sportello Unico Tecnico ha pubblicato l'avviso per la selezione dei componenti per la commissione del paesaggio, istitutita nell'ottobre del 2008 a seguito dell'approvazione in Consiglio Comunale.
La Commissione per il Paesaggio è l’organo tecnico-consultivo del Comune, esprime pareri obbligatori, non vincolanti, favorevoli o non favorevoli, prestando particolare attenzione alla coerenza dell’intervento con i principi, le norme e i vincoli degli strumenti paesaggistici vigenti, nell’ottica di una tutela complessiva del territorio, valutando gli interventi proposti in relazione alla compatibilità con i valori paesaggistici riconosciuti e la congruità con i criteri di gestione del bene tutelato, tenuto conto del Piano Paesaggistico regionale e in tutti gli altri casi previsti dalle norme vigenti.
I candidati devono possedere diversi requisiti tra i quali:
- il Presidente deve essere in possesso di laurea e abilitazione all’esercizio della professione ed aver maturato una qualificata esperienza, come libero professionista o in qualità di pubblico dipendente, nell’ambito della tutela e valorizzazione dei beni paesaggistici
- i componenti devono essere in possesso di diploma universitario o laurea o diploma di scuola media superiore in una materia attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia ed urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, geografiche ed ambientali
tutti gli altri requisiti sono disponibili nell'avviso allegato.
Per chi volesse presentare la propria candidatura deve consegnare domanda con allegato curriculum professionale presso Spazio Città, via Papa Giovanni XXIII entro le ore 12,00 del giorno 15 maggio 2012.
Orari di apertura di Spazio Città: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il giovedì fino alle 21.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Numero Verde 800.012.503
Moduli 730: disponibili a Spazio Città
Presso Spazio Città sono disponibili gratuitamenti i moduli del 730 per la dichiarazione dei reditti realtivi all'anno 2011.
Orari di apertura di Spazio Città: Dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 19.00, il giovedì fino alle 21.00 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Numero Verde 800.012.503
EVIDENZIATORE
Nuovo intervento di edilizia residenziale convenzionata in via Fleming a Oreno.
A partire da lunedì 16 aprile sarà pubblicato il bando per l’assegnazione di alloggi in edilizia residenziale convenzionata in via Fleming nella frazione di Oreno.
Il prezzo di cessione dei singoli appartamenti sarà pari a circa € 2.238,00 al mq di superficie commerciale, mentre il box-tipo di pertinenza sarà ceduto al prezzo massimo di € 1000,00 al mq.
Gli appartamenti da realizzare potranno essere ceduti/locati solo a soggetti in possesso dei requisiti indicati nel dettaglio all’interno del bando.
Gli interessati, in possesso dei requisiti, potranno presentare entro 45 giorni dalla pubblicazione dell’avviso (mercoledì 30 maggio), la domanda di acquisizione/assegnazione esclusivamente presso gli uffici della Società Cooperativa MARTIRI VIMERCATESI con sede in piazza Unità d’ Italia 3/d Vimercate (MB) aperta dal lunedì-venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.
Al termine del bando, in base alle priorità possedute dai richiedenti, sarà stilata una graduatoria con la quale si procederà all’assegnazione degli alloggi.
I moduli saranno disponibili, a partire dal 16 aprile, a Spazio Città’, presso la societa’ cooperativa MARTIRI VIMERCATESI e disponibili on-line in questa pagina.
Tutte le informazioni relative all’intervento ed ai requisiti di ammissione, saranno descritte nel dettaglio sull’avviso pubblico e potranno essere richieste, sempre a partire dal 16 aprile, direttamente agli operatori che realizzeranno gli appartamenti.
La prossima newsletter sarà distribuita il 26 aprile 2012.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi