Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno V - numero 42 - Giunta Comunale del 26 novembre 2013
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Carla Riva
Ambito: Assessorato alle Politiche sociali.
PROGETTO SMART WELFARE - APPROVAZIONE CONVENZIONE PER LA FORNITURA DI BUONI SOCIALI ATTRAVERSO L’UTILIZZO DELLA CARTA REGIONALE DEI SERVIZI
Il progetto SMART WELFARE, finanziato dalla Regione Lombardia, coinvolge i cinque ambiti della Provincia Monza e Brianza e prevede diverse azioni come la sperimentazione dell’accesso al welfare on line e della cartella del cittadino, la creazione di una piattaforma multicanale e l’ampliamento della filiera dei servizi di conciliazione famiglia/lavoro. Oltre a queste azioni più di “sistema” il progetto prevede la possibilità che le amministrazioni comunali accedano alla sperimentazione della CRS (carta regionale dei servizi) come carta acquisti prepagata per erogare e monitorare i contributi economici erogati ai propri cittadini. La CRS prepagata potrà essere utilizzata dal cittadino all’interno di un circuito di punti d’acquisto pre-definiti per l’acquisto di generi alimentari e farmaci. Il sistema di “ricarica della CRS” sarà gestito da Edenred e il progetto sosterrà la messa a regime ed utilizzo di questo sistema informatizzato.
La giunta comunale delibera di approvare l’adesione al progetto SMART WELFARE, finanziato da Regione Lombardia, che consente alle amministrazioni comunali dei cinque ambiti della provincia di Monza e Brianza di erogare contributi economici ai propri cittadini utilizzando la Carta Regionale Servizi come carta acquisti prepagata; di approvare la convenzione con la società Edenred Italia srl per l’attivazione della fornitura del servizio voucher su CRS per il periodo dal 1.12.2013 al 28.02.2014.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Assessorato al Commercio
CONCESSIONE DI PATROCINIO AGLI AMBULANTI DEL MERCATO PER LA MANIFESTAZIONE TEMPORANEA “MERCATINI DI NATALE 2013”.
Già dal 1997, su richiesta degli operatori del Mercato di Vimercate, l’Amministrazione Comunale ha consentito lo svolgimento della manifestazione temporanea “Mercatini aspettando il Natale”, richiesta dagli ambulanti del mercato settimanale, affidandone la gestione agli stessi operatori. Anche per il 2013 è arrivata, da parte degli ambulanti del mercato la richiesta di tenere questa manifestazione comprensiva del patrocinio Comunale.
Questa manifestazione è l’occasione per l’Amministrazione Comunale, sollecitata in questo dai cittadini e dagli operatori economici, di vivacizzare la vi-ta cittadina in occasione delle festività natalizie con iniziative sia di carattere culturale che commerciale.
Per l’anno in corso si è stabilito che tale manifestazione si tenga nei giorni di domenica 8, 15 e 22 Dicembre 2013, dalle 13,30 alle 19,30; con una presenza limitata di operatori (50) tra gli operatori del mercato settimanale.
La giunta comunale delibera di consentire lo svolgimento della manifestazione temporanea “Mercatini aspettando il Natale 2013”, secon-do i seguenti criteri in premessa elencati e di concedereil patrocinio comunale agli Ambulanti del mercato per realizzare a manifestazione temporanea “Mercatini aspettando il Natale 2013”.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Assessorato al Commercio
CONCESSIONE DI PATROCINIO E BENEFICIO ECONOMICO ALLA ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI DEL CENTRO PER L’INSTALLAZIONE DELLE LUMINARIE NATALIZIE NEL CENTRO STORICO DI VIMERCATE.
E’ pervenuta la richiesta, da parte della Associazione Commercianti del Centro di Vimercate, di patrocinio e beneficio economico per contribuire a realizzare l’illuminazione natalizia del Centro Storico.
L’Associazione Commercianti del Centro, che rappresenta, in questa occasione, una buona parte di commercianti del Centro di Vimercate, chiede di poter allestire, con idonee luminarie a LED, l’addobbo natalizio delle vie del centro storico.
Le luminarie verranno installate da Ditta specializzata e l’allestimento sarà a carico dell’Associazione. Al Comune si chiede di potersi allacciare gratuitamente ad un contatore elettrico della rete pubblica comunale.
La giunta comunale delibera di concedere il patrocinio comunale alla Associazione Commercianti del Centro di Vimercate, per realizzare l’illuminazione natalizia del Centro Storico nel periodo natalizio; di precisare che il beneficio economico consiste nell’allacciamento gratuito a contatore elettrico comunale ed il consumo gratuito di corrente elettrica derivante dall’accensione delle luminarie nel periodo natalizio.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Assessorato al Commercio
CONCESSIONE DI PATROCINIO AL COMITATO PIAZZA MARCONI PER LA REA-LIZZAZIONE DELL’INIZIATIVA DEL 14 DICEMBRE 2013.
In data 13.11.2013 è pervenuta al SUT Commercio la richiesta, da parte del Comitato Piazza Marconi, che raggruppa i negozi posti nel Centro Commerciale di P.za Marconi, di patrocinio per la realizzazione dell’iniziativa “Bancarelle Arte in Piazza-Clown/Natalina Truccabimbi-Clown/Natalina Scultore di Palloncini-Laboratorio di Natale-Spettacolo di giocoleria” che si terrà il 14 Dicembre 2013 in Galleria Marconi e proporrà attività che attrarranno e coinvolgeranno in maniera attiva bambini e famiglie.
Con questa iniziativa il Comitato Piazza Marconi intende promuovere le attività commerciali e rendere sempre più vivibile il Centro posto in tale piazza.
L’Amministrazione Comunale, patrocinando questa iniziativa, vuole incrementare le occasioni per rendere la città attraente a partire dal commercio e dal suo insediamento nel cuore del territorio urbano, facendole riacquistare la sua identità, una maggior vitalità e vivibilità.
La giunta comunale delibera di concedere il patrocinio al Comitato di Piazza Marconi per la realizzazione dell’iniziativa “Bancarelle Arte in Piazza-Clown/Natalina Truccabimbi-Clown/Natalina Scultore di Palloncini-Laboratorio di Nata-le-Spettacolo di giocoleria” che si terrà in P.le Marconi il 14 Dicembre 2013.
La prossima newsletter sarà distribuita il 4 dicembre 2013.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi