Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VI - numero 12 - Giunta Comunale del 9 aprile 2014
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Carla Riva
Ambito: Assessorato alle Politiche Sociali
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE ALLA RASSEGNA PRIMAVERILE “SI PUO’… FARE” CONFERENZA “PENSAMI ADULTO” - ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE GRUPPO FAMILIARI DI CORTE CRIVELLI - VILLA GUSSI 17 MAGGIO 2014 -
In data 13/03/2014 è pervenuta all’Ufficio Servizi Sociali da parte dell’Associazione Gruppo familiari di Corte Crivelli la richiesta di patrocinio comunale per la conferenza “Pensami adulto” che si terrà il prossimo 17 maggio 2014 presso la sala con-ferenze di Villa Gussi, via Mazzini, 41, dalle ore 9,00 alle ore 12,00.
La conferenza “Pensami adulto”, rientra nella quarta rassegna itinerante primaverile di eventi culturali su disabilità, territorio e inclusione sociale,organizzata dai familiari delle persone disabili. La conferenza sarà a cura di Gianfranco Caramella, formatore, con la presentazione del percorso per familiari sulla vita autonoma e indipendente.
La giunta comunale delibera di accogliere, ai sensi dell’ art. 17 del "Regolamento per l'erogazione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati", l'istanza presentata per la concessione del patrocinio comunale alla quarta rassegna primaverile “Si può … fare” – conferenza “Pensami adulto” e di concedere il patrocinio comunale.
Assessore:Carla Riva
Ambito: Assessorato alle Politiche Educative
CONCESSIONE DI PATROCINIO E BENEFICI ECONOMICI ALLA COO-PERATIVA SOCIALE AERIS DI VIMERCATE PER L’ATTIVITA’ ESTIVA MUSICAMP ESTATE 2014
In data 11 marzo 2014 è pervenuta all’Ufficio Educazione e Formazione la richiesta da parte della Cooperativa Sociale Aeris di Vimercate di patrocinio e benefici economici per la realizzazione, in collaborazione con l’Associazione Sbaraglio, dell’iniziativa MUSICAMP, attività diurna estiva per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, da effettuarsi dal 7 luglio al 1 agosto 2014.
La Cooperativa Aeris presenta una proposta estiva taglio ricreativo, ludico culturale, e specificatamente dedicata allo studio della musica, del canto e della danza, oltre alle tecniche di webradio.
Musicamp si propone come un progetto innovativo e alternativo ai centri estivi tradizionali, che intende offrire differenti moduli di frequenza, di costi e di opportunità divisi per fasce di età e frequenza di partecipazione.
La Cooperativa Aeris garantisce l’attenzione e la cura individualizzata a tutto il gruppo di bambini/ragazzi grazie alla presenza di personale qualificato e di esperienza in campo educativo, musicale, ricreativo, artistico e tecnologico.
La giunta comunale delibera di accogliere la richiesta di patrocinio comunale, a norma dell’art. 17 del Regolamento Comunale per l’erogazione di contributi e benefici economici a persone, enti pubblici e privati, a favore della Cooperativa Sociale Aeris di Vimercate per l’attività estiva MUSICAMP, che si terrà dal 7 luglio al 1 agosto 2014 presso la scuola primaria Filiberto di Vimercate, e che si rivolge ai ragazzi dai 6 ai 16 anni, come specificato in premessa.
Assessore:Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
CONCESSIONE DI PATROCINIO NON ONEROSO ALL'ANPI DI ARCORE PER "GIORNO INTERNAZIONALE DELLA MEMORIA PER LE VITTIME DELL'OLOCAUSTO" - TROFEO DI CALCIO DELLA RESISTENZA IN MEMORIA DI EOBERTO ARPAD - 25 APRILE 2014
L’ANPI di Arcore nell’ambito del progetto “Giorno internazionale della memoria vittime dell’olocausto” ha organizzato una serie di eventi dedicati alla vita di Arpad Weisz e della sua famiglia; Roberto Arpad, giocatore ungherese di livello medio-alto e allenatore di diverse squadre di calcio anche in Italia (Bologna e Ambrosiana- oggi Inter) dopo la deportazione trovò la morte nel campo di concentramento di Auschwitz. L’obiettivo del progetto è far conoscere la tragica vicenda di questa famiglia e con essa il dramma collettivo che ha rappresentato la più devastante e assurda negazione dell’uomo di sempre. Il messaggio che si vuole trasmettere ai ragazzi deve essere un monito contro ogni “moderno” nazismo, ogni razzismo, ogni discriminazione di qualsiasi natura (geografica razziale, religiosa, sessuale, ecc.). Il 25 aprile presso il Campo Sportivo di Via Monterosa ad Arcore si terrà il – trofeo della resistenza – in memoria di Roberto Arpad, al quadrangolare parteciperanno l’US Casati di Arcore, il Corinaldo Calcio, l’U.S Usmate Calcio e l’ASD Vimercatese Oreno. Il torneo sarà preceduto da interventi dei ragazzi che illustreranno lavori, discussioni, esperienze coadiuvati dal Prof. Mantegazza dell’Università degli Studi Milano-Bicocca, curatore dell’iniziativa.
La giunta comunale delibera di accogliere, ai sensi degli artt. 17 e 24 del "Regolamento per l'erogazione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati", l'istanza presentata dall’ANPI di Arcore; di concedere ai sensi dell’Art. 17 del "Regolamento per l'erogazione di contributi e be-nefici economici a persone ed enti pubblici e privati",il patrocinio comunale all’iniziativa “Giorno internazionale della memoria per le vittime dell’Olocausto” - Trofeo di calcio del-la resistenza in memoria di Roberto Arpad - 25 aprile 2014.
Assessore:Corrado Boccoli
Ambito: Assessorato al commercio
CONVENZIONE PER LA REGOLAMENTAZIONE DELL'USO E PER LA GESTIONE UNITARIA DELLA GALLERIA DEL CENTRO COMMERCIALE TORRI BIANCHE "SHOPPING & CINEMA" E DELLE AREE IMMEDIATAMENTE PROSSIME ALL'EDFICIO
All’interno dell’edificio destinato a multisala cinematografica, attività commerciali e attività per il tempo libero, realizzato dalla Società Giambelli SpA di Vimercate, insiste al piano terra una galleria che svolge una funzione sia di passaggio che di collegamento delle attività insediate (cosiddetto “mall”) della superficie di mq. 4865.
Tale spazio è destinato ad uso pubblico perpetuo allo scopo di facilitare il transito pedonale e di consentire l’agevole raggiungimento dei mezzi pubblici di trasporto attraversando da una parte all’altra l’intero fabbricato.
Per la sua particolare ubicazione e funzione è apparso opportuno, nell’interesse pubblico, regolamentare con modalità specifiche l’uso di questa galleria e delle aree anch’esse a standard immediatamente prossime allo stesso edificio della superficie di mq. 5.085, disciplinandone una gestione unitaria al fine di assicurarne la funzionalità il decoro e l’assetto ordinato a ga-ranzia della sicurezza per gli operatori economici e per gli utenti.
Considerato che la Società Giambelli SpA è proprietaria dell’edificio nonché proprietaria dell’area destinata a galleria di passaggio e delle aree di urbanizzazione assoggettate a servitù di uso pubblico e, nello stesso tempo, amministra il complesso immobiliare, essa si configura come soggetto che, per la sua posizione esclusiva e per impegni già assunti, è in grado di garantire nei confronti del Comune la gestione unitaria delle aree e di assicurare il raggiungimento delle finalità di interesse del comune.
Valutato che è nell’interesse pubblico proseguire l’efficace esperienza maturata nei dieci anni di vigenza della precedente convenzione che prevedeva la regolamentazione dell’uso la gestione unitaria della galleria del centro commerciale torri bianche “Shopping & Cinema” e delle aree immediatamente prossime all’edificio si ritiene conveniente procedere al rinnovo dello schema di Convenzione e dello schema di Concessione per la regolamentazione dell’uso di detti spazi, da sottoscriversi fra il comune e la Società Giambelli SpA.
La giunta comunale delibera di approvare il testo della convenzione per la regolamentazione dell’uso e per la gestione unitaria della galleria del centro commerciale Torri Bianche “Shopping & Ci-nema” e delle aree immediatamente prossime all’edificio secondo lo schema allegato al presente atto quale parte integrante e sostanziale e di approvare il testo della concessione dell’uso e per la gestione unitaria della galle-ria del centro commerciale Torri Bianche “Shopping & Cinema” e delle aree imme-diatamente prossime all’edificio.
La prossima newsletter sarà distribuita il 16 aprile 2014
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi