Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VI - numero 14 - Giunta Comunale del 22 aprile 2014
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Sindaco: Paolo Brambilla
SOTTRAZIONE AL REGIME DI ONEROSITA' DELLE AREE DI PARCHEGGIO POSTE RISPWTTIVAMENTE IN VIA SANT'ANTONIO CIVICO 6 E TRA LA STESSA VIA SANT'ANTONIO E VIA TERRAGGIO MOLGORA.
A seguito delle modifiche alla circolazione che hanno interessato il centro storico cittadino, al trasferimento dell’ospedale nella frazione di Oreno e alla richiesta dei commercianti di poter offrire nuove possibilità per raggiungere il centro storico si propone di eliminare al regime oneroso ( gratta e sosta) il parcheggio in via Sant’Antonio composto da 113 stalli (di cui quattro riservati alla persone diversamente abili) stabilendo la possibilità di fruizione con limite massimo d’utilizzo di 3 ore, limitatamente all’arco temporale compreso tra le ore 09,00 e le ore 12,00 e a quello compreso tra le ore 14,00 e le ore 20,00.
La Giunta comunale delibera di sottrarre, per le motivazioni sopra descritte a partire dal 1 Maggio 2014, al regime dell’onerosità le aree di parcheggio di via Sant’Antonio (113 stalli di cui quattro riservati alle persone diversamente abili);
Si stabilisce che per dette aree, la possibilità di fruizione con limite massimo di utilizzo di 3 ore, limitatamente all’arco temporale compreso tra le ore 09,00 e le ore 12,00 e a quello compreso tra le ore 14,00 e le ore 20,00.
Si ricorda che in tutte le aree di parcheggio con sistema gratta e sosta la gratuità in vigore dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Si precisa che la deliberazione non comporta l’assunzione di impegni di spesa.
Assessore: Carla Riva
Ambito: Assessorato alle Politiche Sociali
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE, BENEFICI ECONOMICI ALLA MANIFESTAZIONE “A SPASSO CON I VOLONTARI – 15° EDIZIONE” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE AVOLVI CHE SI TERRA’ IL 25 MAGGIO 2014
L'Associazione AVOLVI di Vimercate, ha presentato istanza per la concessione del patrocinio comunale, di benefici economici e di un contributo economico straordinario a favore della manifestazione “A spasso con i volontari”, giunta alla sua 15° edizione, che si terrà domenica 25 maggio nella la campagna orenese, Corte Crivelli e Cascina Lodovica, seguendo l’ itinerario da 3 e 6 KM allegato.
I benefici economici richiesti dall’Associazione sono i seguenti:
· Stampa di n. 80 manifesti e relativa affissione
· Realizzazione in fotocopia di n. 2000 volantini
· Utilizzo di Spazio Città come punto iscrizione alla manifestazione.
La Giunta comunale visto il grande valore sociale dell'iniziativa, accoglie parzialmente l’sistata presentata dall’associazione e ritiene opportuno concedere il patrocinio comunale e i benefici economici richiesti.
Si precisa che per i benefici economici concessi non è prevista alcuna spesa e che per la realizzazione dei manifesti verrà utilizzato l’appalto in essere; non è accolta la richiesta di concessione di un contributo economico straordinario.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
CONCESSIONE DI PATROCINIO NON ONEROSO ALLA MANIFESTAZIONE “ASSAPORAVELASCA 2014” ORGANIZZATA DALL'ASSOCIAZIONE VELASCATTIVA PER IL 18 MAGGIO 2014.
L’Associazione Velascattiva organizza la manifestazione “Assaporavelasca 2014” cam-minata eno-gastronomica per le vie e i campi della frazione di Velasca che si terrà il do-menica 18 maggio 2014 dalle ore 12.00. La camminata è caratterizzata dalle sue tappe “gastronomiche” aperitivi, primo, secondo, dolce e caffè. In considerazione delle finalità aggregative della manifestazione la giunta comunale concede il patrocinio non oneroso all’iniziativa.
Si precisa che la concessione di patrocinio non comporta alcun impegno di spesa.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato all'Ecologia e Verde pubblico
CCONTRIBUTO STRAORDINARIO GRUPPO SCOUT FSE VIMERCATE I S. MAURIZIO PER INTERVENTI A FAVORE DEL DECORO URBANO – IMPEGNO DI SPESA
Il Gruppo Scout FSE Vimercate si è reso disponibile a collaborare con il comune per la pulizia di alcune aree particolarmente prese di mira per le discariche abusive.
Riuscirebbero in tal modo a fornire un lavoro utile alla collettività e nel contempo potrebbero con-tribuire a finanziar un loro progetto che prevede un viaggio sul “Cammino di Santiago di Compo-stela”.
Il gruppo è composto da ragazzi di età compresa tra i 17 e i 22 anni, coperti dalla loro assicurazione e abbiamo ipotizzato la realizzazione di 3 interventi nel corso dell’anno 2014 presso aree di volta in volta concordate e si ritiene congruente corrispondere al gruppo un contributo .
Il contributo economico straordinario prevede una spesa di € 200,00
La Giunta comunale delibera di avviare una collaborazione con il Gruppo Scout FSE Vimercate per la pulizia di alcune aree particolarmente prese di mira per le discariche abusive e di erogare, a fronte di tali attività, un contributo di € 200,00
La prossima newsletter sarà distribuita il 30 aprile 2014
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi