Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VI - numero 17 - Giunta Comunale del 13 maggio 2014
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio non oneroso alla manifestazione “Trofeo della Pace - torneo interetnico di calcio a 7 organizzato dall’IIFWP” finale 22 giugno 2014 - Monza
L’associazione Interrelgious & International Federation for World Peace – UPF di Monza e Brianza ha fatto istanza di patrocinio non oneroso per l’organizzazione del Trofeo della pace 2014.
La manifestazione consiste nell’organizzazione di un torneo di calcetto a 7 interetnico; le fasi di qualificazione si svolgeranno presso i campi di calcio a 7 sul territorio di Monza e Brianza, nei comuni che metteranno a disposizione le strutture sportive. Le finali del torneo si svolgeranno presso il Comune di Monza il giorno 22 giugno 2014.
L’Assessorato allo Sport, in considerazione delle finalità educative della proposta, è favorevole alla concessione di patrocinio non oneroso.
La giunta comunale delibera di concedere il patrocinio non oneroso alla manifestazione “ Trofeo della Pace” 2014.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato all'Ecologia e Verde Pubblico
Iniziativa di collaborazione con i Sigg. Luigi Ambrogio Galbussera e Domenico Sala per la gestione dell’area verde sita in via Berchet ang. via Moriano –Rinnovo convenzione”
L’Amministrazione Comunale opera costantemente per la salvaguardia del patrimonio verde della città, la cui ricchezza è tale che risulta necessario garantirne la gestione e pianificarne coerentemente lo sviluppo futuro.
Con l’obiettivo di avvicinare alla gestione del verde la cittadinanza, l’amministrazione ha adottato il “Regolamento comunale assegnazione della gestione di interventi a tutela dell’ambiente urbano a soggetti privati e sponsor”
Già sono in atto della concessioni di gestione delle aiuole e i sigg. Domenico Sala e Luigi Ambrogio Galbussera, hanno espresso la volontà di gestire l’area verde di via Berchet per ulteriori due anni.
I sopralluoghi effettuati nel corso di questi due anni hanno sempre dato un riscontro positivo sull’operato dei gestori e anche attualmente, compatibilmente con la stagione vegetativa, l’aiuola risulta essere mantenuta in buone condizioni.
In considerazione di questo e per consentire il prosieguo di tale attività, la giunta co-munale delibera di rinnovare per altri due annoi l’iniziativa di collaborazione per la presa in gestione dell’area verde sita in via Berchet – ang. via Moriano, secondo quan-to stabilito nella convenzione sottoscritta dalle parti e approvata con la Deliberazione G.C. n. 9 del 14/01/2008 e rinnovata con Deliberazione G.C. n. 63 del 16/03/2010. Si precisa che la deliberazione non comporta alcuna spesa per l’Amministrazione Comunale.
La prossima newsletter sarà distribuita il 21 maggio 2014
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi