Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VI - numero 41 - Giunta Comunale del 2 dicembre 2014
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Corrado Boccoli
Ambito: Assessorato a Commercio
CONCESSIONE DI PATROCINIO E BENEFICIO ECONOMICO ALL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI – MANDAMENTO DI VIMERCATE PER LA REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE ”PANETTONE SOTTOCASA- 1^ EDIZIONE”.
L’associazione Commercianti – Mandamento di Vimercate, organizza la manifestazione ”PANETTONE SOTTOCASA- 1^ EDIZIONE” per sabato 6 dicembre 2014, dalle 15.00 alle 20.00, e Domenica 7 dicembre 2014, dalle 10.00 alle 19.00, presso la VILLA SOTTOCASA.
La manifestazione è alla prima edizione e vede la partecipazione di rinomati pasticceri del nostro territorio che proporranno il panettone della tradizione meneghina con la finalità di valorizzare il panettone di qualità.
Parteciperanno un’azienda vinicola, artigiani gelatai e di uno chef che proporranno abbinamenti e rivisitazioni del dolce più importante della tradizionale natalizia milanese.
L’evento avrà anche un risvolto sociale con la presenza di un gruppo di allievi della scuola di formazione CIOFS di Cinisello Balsamo.
L’Associazione Commercianti – Mandamento di Vimercate richiede i seguenti benefici economici: utilizzo gratuito delle sale della villa Sottocasa; utilizzo gratuito del cortile di ingresso per l’accesso dei partecipanti con il proprio automezzo; utilizzo gratuito del contatore dell’energia elettrica; affissione gratuita manifesti pubblicitari.
La giunta comunale delibera di concedere il patrocinio all’Associazione Commercianti – Mandamento di Vimercate per “Panettone Sottocasa” e di precisare che i benefici economici non comportano impegni di spesa e sono concessi sotto forma di: utilizzo gratuito delle sale della villa Sottocasa; utilizzo gratuito del cortile di ingresso per l’accesso dei partecipanti con il proprio automezzo; utilizzo gratuito del contatore dell’energia elettrica, affissione gratuita manifesti.
Assessore: Corrado Boccoli
Ambito: Assessorato all' Urbanistica
APPROVAZIONE PIANO DI LAVORO INTERVENTI AREA COMUNALE CORTILE EX COMBATTENTI E PARZIALE OCCUPAZIONE PARCO TROTTI
Con questa delibera l’Amministrazione comunale, a seguito della firma della convenzione tra il Comune e la società REDA s.n.c. con cui l’amministrazione ha ceduto all’Operatore il diritto di costruzione nel sottosuolo dell’area pubblica nel cortile ex Combattenti di box pertinenziali alle unità immobiliari oggetto della richiesta del permesso di costruire n. 17/2011. approva il piano dei lavori delle opere edilizie per la riqualificazione del cortile e del parcheggio di proprietà comunale pub-blico attualmente utilizzato;
L’area di cantiere occuperà il parcheggio dipendenti comunale. Per questo motivo l’operatore ha stipulato una convenzione con il gestore del parcheggio di Largo Europa per rendere di-sponibile per i dipendenti comunali un parcheggio sostitutivo; i costi della convenzione (sono a carico dell’ Operatore che realizzerà l’intervento edilizio;
L’operatore ha sottoscritto atto unilaterale d’obbligo in cui si impegna a recepire le prescri-zioni fornite dagli Uffici comunali in merito all’utilizzo delle superfici relative all’occupazione di suolo pubblico che saranno necessarie per poter accedere all’area di cantie-re attraverso l’area di Parco Trotti;
I mezzi di cantiere avranno accesso per 18 mesi dalla data di inizio attività attraverso Parco Trotti con accesso da Via Cereda. I giochi presenti nel parco non saranno rimossi e potranno essere utilizzati dai cittadini. All’operatore l’impegno di ripristinare il passaggio come conse-gnato.
Seguirà comunicazione specifica attraverso i canali informativi dell’amministrazione (Sito, Comunicato stampa, LINK)
Assessore: Davide Nicolussi
Ambito: Assessorato ai Servizi Sociali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE ALL’ASSOCIAZIONE CARLO COLOMBO PER L’ONCOLOGIA PER IL CONCERTO DI NATALE CHE SI TERRA’ IL 14 DICEMBRE 2014
L’Associazione Claudio Colombo per l’Oncologia ONLUS ha presentato richiesta di patrocinio comunale all’iniziativa “VIII° concerto di Natale per l’Oncologia” che si terrà il 14 dicembre alle ore 21,00, presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario.
Il tradizionale appuntamento musicale, giunto alla sua 8° edizione, vedrà l’esibizione del Coro Gospel InControCanto, diretto dal Maestro Massimo Mazza.
L’iniziativa si avvale anche del patrocinio dell’Azienda Ospedaliera di Desio e Vimercate ed ha la finalità di promuovere le attività svolte dall’Associazione, nell’assistenza ai pazienti oncologici.
La giunta comunale delibera di concedere il patronicio comunale all’Associazione Claudio Colombo per l’Oncologia ONLUS per l’“VIII° concerto di Natale per l’Oncologia” che si terrà il 14 dicembre alle ore 21 presso il Santuario della Beata Vergine del Rosario.
Si precisa che il patrocinio comunale non comporta impegni di spesa
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE E CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO AL PICCOLO CORO LA GOCCIA PER LO SPETTACOLO DI NATALE DEL 21 DICEMBRE 2014 PRESSO L'AUDITORIUM DEL CENTRO OMNICOMPRENSIVO
Il Piccolo Coro la Goccia ha fatto richiesta di patrocinio comunale e contributo economico straordinario per la realizzazione dei uno spettacolo canoro per il Natale, che si terrà presso l'Auditorium del Centro Omnicomprensivo nel pomeriggio di domenica 21 dicembre 2014.
Lo spettacolo, dal titolo “Fate largo... al passaregalo”, è l'occasione per il tradizionale scambio di auguri natalizi fra i piccoli coristi, le loro famiglie e naturalmente tutti i cittadini che vorranno partecipare all'evento, ad ingresso libero e gratuito.
L'organizzatore richiede al Comune: il patrocinio e un contributo economico straordinario di € 500.
La giunta comunale delibera di concedere il patrocinio comunale e un contributo economico straordinario di € 300 al Piccolo Coro la Goccia per la realizzazione dei uno spettacolo canoro per il Natale, che si terrà presso l'Auditorium del Centro Omnicomprensivo nel pomeriggio di domenica 21 dicembre 2014.
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE E BENEFICIO ECONOMICO ALLA CGIL MONZA E BRIANZA PER L'ORGANIZZAZIONE DI UNA CONFERENZA IN OCCASIONE DELLA GIORNATA INTERNAZIONALE DEL MIGRANTE IL 18 DICEMBRE 2014 PRESSO L'AUDITORIUM DELLA BIBLIOTECA CIVICA
La CGIL Monza e Brianza richiede il patrocinio comunale e beneficio economico per l'organizzazione di una conferenza serale in occasionale della Giornata Internazionale del Migrante prevista per il 18 dicembre. La conferenza, che si terrà presso l'Auditorium della Biblioteca civica, viene promossa dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL di Monza e Brianza con la collaborazione dei Consorzi di cooperative e delle Associazioni che sul territorio si occupano di accoglienza dei migranti.
L'iniziativa vuole essere un'occasione per discutere e riflettere, insieme alla cittadinanza, sul tema dell'immigrazione, dei diritti e del lavoro.
L'organizzatore richiede al Comune: il patrocinio comunale e quale beneficio economico, l'utilizzo gratuito dell'Auditorium della biblioteca civica.
La giunta comunale delibera di concedere il patrocinio comunale alla CGIL Monza e Brianza per l'organizzazione di una conferenza serale in occasionale della Giornata Internazionale del Migrante prevista per il 18 dicembre e di precisare che il beneficio economico concesso è l’utilizzo gratuito dell'Auditorium della Biblioteca civica. Di precisa inoltre che il patrocinio comunale concesso non comporta impegni di spesa.
La prossima newsletter sarà distribuita il 10 dicembre
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi