Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VII - numero 4 - Giunta Comunale del 3 febbraio 2015
A cura dell'Ufficio Stampa
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
Concessione di patrocinio comunale e benefici economici all'associazione Casa del Popolo di Oreno per la serata di dialogo multireligioso che si terrà presso la Bibluioteca civica il 6 ffebbraio 2015 e adesione allqa "Giornata nazionale d'impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza (7 febbraio 2015)"
L'Associazione Casa del popolo Oreno ha fatto richiesta di patrocinio comunale e benefici economici per la realizzazione di una serata di dialogo e dibattito multireligioso, che si terrà il 6 febbraio 2015 presso l'Auditorium della Biblioteca civica di Vimercate.
L'iniziativa, che si terrà ad un mese dalla strage di Charlie Hebdo, vuole essere un'occasione di dialogo e confronto fra rappresentanti locali delle tre principali religioni monoteiste: saranno infatti presenti al tavolo dei relatori Padre Paolo Nicelli del Pime, per la comunità cristiana, l'Imam Abdellallah Tchina della moschea “Maria” di Cascina Gobba per la comunità islamica e un rappresentante della comunità ebraica.
Inoltre si precisa che l'iniziativa è in linea con la volontà dell'Amministrazione comunale che, patrocinando questa serata, intende aderire alla Giornata nazionale d'impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza promossa per il giorno 7 febbraio 2015 dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti umani.
L'Associazione richiede al Comune: il patrocinio e, quali benefici economici, la stampa e l'affissione di manifesti promozionali, utilizzo gratuito dell'Auditorium della Biblioteca civica.
La Giunta comunale delibera di concedere il patrocinio comunale e benefici economici all'Associazione Casa del popolo Oreno per la realizzazione della serata in oggetto; di precisare che i benefici economici concessi consistono in: stampa e affissione di manifesti promozionali, utilizzo gratuito dell'Auditorium della biblioteca.
Inoltre l'Amministrazione comunale, patrocinando questa iniziativa, aderisce alla Giornata nazionale d'impegno contro il terrorismo, la guerra e la violenza promossa per il giorno 7 febbraio 2015 dal Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti umani.
Si ricorda infine che il patrocinio comunale concesso non comporta impegni di spesa.
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
Concessione di patrocinio comunale e benefici economici alla Parrocchia San Michele Arcangelo per il concorso canoro "Giovannino d'Oro" (7-8 febbraio 2015)"
La Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno ha fatto richiesta di patrocinio comunale e benefici economici per la realizzazione della 28esima edizione del concorso canoro “Giovannino d'oro”, che si terrà il 7 e 8 febbraio 2015 presso TeatrOreno.
L'iniziativa, che ottiene sempre un notevole successo di pubblico, è organizzata dagli Oratori dell'intera Comunità Pastorale “Beata Vergine del Rosario” di Vimercate e Burago per festeggiare San Giovanni Bosco.
L'Associazione richiede al Comune: il patrocinio e, quali benefici economici, la stampa e l'affissione di manifesti promozionali.
La Giunta comunale delibera di di concedere il patrocinio comunale e benefici economici alla Parrocchia San Michele Arcangelo di Oreno per la realizzazione della 28esima edizione del concorso canoro “Giovannino d'oro”, che si terrà il 7 e 8 febbraio 2015 presso TeatrOreno.
Si precisa che i benefici economici concessi sono la stampa e affissione di manifesti promozionali. Si precisa inoltre che il patrocinio comunale concesso non comporta impegni di spesa.
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
Concessione di patrocinio comunale e benefici economici alla Comunità Pastorale B.V. del Rosario per una conferenza in vista di expo 2015 dall titolo "Impresa tra declino e futuro il ruolo dei territori (13 febbraio auditorium Biblioteca)
La Comunità Pastorale Beata Vergine del Rosario ha fatto richiesta di patrocinio comunale e benefici economici per la realizzazione di una conferenza serale in vista di Expo 2015, dal titolo “Impresa e lavoro: tra declino e futuro il ruolo dei territori”, che si terrà il 13 febbraio 2015 presso l'Auditorium della Biblioteca civica.
Alla serata parteciperà, in veste di relatore, il Magnifico Rettore dell'Università di Bergamo, il Prof. Ing. Stefano Paleari.
La Comunità pastorale richiede al Comune: il patrocinio e, quali benefici economici, la stampa e l'affissione di manifesti promozionali, l'utilizzo gratuito dell'Auditorium della Biblioteca civica.
La Giunta comunale delibera di concedere il patrocinio comunale e benefici economici alla Comunità Pastorale Beata Vergine del Rosario per la realizzazione di una conferenza serale in vista di Expo 2015, dal titolo “Impresa e lavoro: tra declino e futuro il ruolo dei territori”, che si terrà il 13 febbraio 2015 presso l'Auditorium della Biblioteca civica. Si precisa che i benefici economici concessi consistono in: stampa e
affissione di manifesti promozionali, utilizzo gratuito dell'Auditorium della Biblioteca civica che il patrocinio comunale concesso non comporta impegni di spesa.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio non oneroso e benefici economici all’associazione Club Sub Amico del Mare per la conferenza “l’imperatore dei mari – lo squalo balena” – Incontro con il biologo marino Danilo Rezzolla. 27/02/15 Auditorium Biblioteca ore 21.00
L’Associazione Club Sub Amici del mare ha richiesto il patrocinio non oneroso per la realizzazione di una conferenza di approfondimento sul tema “l’imperatore dei mari – lo squalo balena” – incontro con il biologo marino Danilo Rezzolla.
La serata prevede la proiezione di filmati e foto realizzate a Djibuti dal biologo marino Danilo Rezzolla; a seguire il dibattito.
La concessione di patrocinio e dei benefici economici non comportano impegni di spesa.
La Giunta comunale delibera di accogliere la richiesta dell’Associazione Club Sub Amici del Mare per la realizzazione della conferenza “l’imperatore dei mari – lo squalo balena”che si terrà venerdì 27 febbraio 2015 in Auditorium della Biblioteca.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio comunale al CAI sez Vimercate - corso di aplpinismo giovanile - 21esima edizione
La sezione di Vimercate del Club Alpino Italiano ha presentato richiesta di patrocinio gratuito per l’ organizzazione della 21° edizione del “Corso di alpinismo giovanile 2015” rivolto ai giovani nella fascia d’età 9-17 anni.
L’obiettivo del corso, che prevede quattro escursioni domenicali e un fine settimana intero, è far conoscere ai giovani l’ambiente montano e fornire tecniche e informazioni per frequentare la montagna in sicurezza mediante escursioni e incontri con spiegazioni anche teoriche.
Il corso si svolgerà da marzo a settembre 2015 e sarà curato da Accompagnatori di Alpinismo giovanile del C.A.I.(qualifica conseguita con appositi corsi di formazione).
l’Assessorato allo sport ritiene importante la concessione del patrocinio all’iniziativa vista la validità sportiva e formativa della proposta e del suo valore educativo si impegna a supportare l’iniziativa diffondendo nelle scuole il materiale pubblicitario che il CAI stesso fornirà all’ufficio sport.
La Giunta comunale delibera di concedere il patrocinio comunale alla 21° edizione del “Corso di alpinismo giovanile” organizzato dal CAI Sez. Vimercate e di precisare che la concessione di patrocinio non comporta alcun impegno di spesa.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio non oneroso all’associazione ASD Mamma Fit per la realizzazione di corsi di ginnastica con il passeggino rivolto alle neo-mamme presso il Parco Gussi – periodo aprile-giugno e settembre-novembre 2015
L'Associazione Sportiva Dilettantistica Mammafit, ha presentato richiesta di patrocinio comunale a favore della manifestazione “Mammafit” - Ginnastica con il passeggino per neo mamme, giunta alla sua 5° edizione in Città, che si terrà a partire dal mese di aprile p.v. presso il Parco di Villa Gussi . Quest’anno le sessioni di corsi rivolti alle neo mamme, che abbiano partorito da almeno 6 settimane, saranno due una dal 03 aprile al 12 giugno ed una nel periodo settembre –novembre 2015
La Giunta comunale visto il grande valore sociale dell'iniziativa, concede, il patrocinio comunale e benefici economici quali la pubblicazione dell’iniziativa su Vimercate agenda
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio comunale, benefici economici e contributo economico straordina-rio all’ “9° Memorial Carlo Cavaliere” Trofeo di nuoto organizzato dall’ASD Vimercate Nuoto il 28 febbraio e 01 marzo 2015 presso il centro natatorio di Via degli Atleti.
l’ASD Vimercate Nuoto ha chiesto il patrocinio Comunale , un contributo econo-mico straordinario ed alcuni benefici economici per la realizzazione della 9° edizione del “Memorial Carlo Cavaliere” torneo di nuoto. La manifestazione è nata come momento di commemorazione di un giovane atleta Vimercatese scomparso il 1 aprile 2005. La Manifestazione si svolgerà su più giornate di attività sportiva ed è rivolta alle categorie dei minori iscritti alla Federazione Italiana Nuoto. La Manifestazione sportiva è presentata come un momento commemorativo e di aggregazione sportiva rivolto in particolare a tutti gli atleti che frequentano il Centro Sportivo di Vimercate.
La Giunta comunale delibera di concedere il Patrocinio Comunale al “ 9° Memorial Carlo Cavaliere”, manifestazione sportiva organizzata dall’ASD Vimercate Nuoto prese di concedere un contributo economico straordinario all’ASD Vimercate Nuoto a sostegno dell’iniziativa di € 250,00 e di concedere dei Benefici economici consistenti in:
stampa locandine A3 ;
inserimento della manifestazione su Vimercate Agenda;
utilizzo gratuito di attrezzature comunali quali, impianto audio trasportabile, transenne.
La prossima newsletter sarà distribuita l'11 febbraio 2015
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi