Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VII - numero 13 - Giunta Comunale del 7 aprile 2015
A cura dell'Ufficio Stampa
Assessore: Davide Nicolussi
Ambito: Assessorato all'Educazione e formazione
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE E DI BENEFICI ECONOMICI ALL’ASSOCIAZIONE “AGEO” PER 2 CONFERENZE SULL’ETA’ EVOLUTIVA CHE SI TERRANNO IL 6 E IL 20 MAGGIO 2015
AGEO: Associazione genitori scuola secondaria di Oreno, ha presentato formale istanza per la concessione del patrocinio comunale e benefici economici per la realizzazione di 2 conferenze sull’età evolutiva che si terranno il 6 e il 20 maggio 2015 presso l’auditorium della scuola media Saltini alle ore 21.
Con questi incontri l’associazione intende offrire ai genitori gli strumenti indispensabili per riuscire a orientarsi nel mondo dell'adolescenza.
Il 6 maggio la conferenza avrà per titolo "Io posso" è offrirà strumenti per comunicare con i propri bambini, aiutarli a credere in sè stessi e promuovere la loro autostima. Relatrice Emanuela Scivalocchi (psicologa e psicoterapeuta).
Il 20 maggio si parlerà di conflitti e regole in adolescenza il titolo della serata sarà: "In prima linea". Relatrice Federica D’Avanzo (psicologa e psicoterapeuta).
La Giunta delibera di concedere ad AGEO il patrocinio comunale e benefici economici consistenti in: Stampa di locandine e volantini; Pubblicizzazione dell'evento sul sito del Comune.
Assessore: Davide Nicolussi
Ambito: Assessorato all'Educazione e formazione
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE E DI BENEFICI ECONOMICI ALLA “FONDAZIONE CESARE REDAELLI ONLUS” PER UNA SERATA DI PRESENTAZIONE DELLA STESSA CHE SI TERRA’ IL 7 MAGGIO 2015
La Fondazione Cesare Redaelli Onlus ha presentato richiesta di patrocinio e benefici economici per la realizzazione di una serata di presentazione della Fondazione e del libro “Il ritratto della salute” alla cittadinanza. L’iniziativa si terrà presso l’auditorium della biblioteca civica il giorno 7 maggio 2015.
La Fondazione Cesare Redaelli Onlus ha lo scopo di promuovere, incoraggiare e fornire concretamente aiuto e assistenza a persone di ogni età che siano nel bisogno o nella sofferenza a causa di malattia, con patologie oncoematologiche o diverse, isolamento o miseria. Si impegna inoltre a sostenere le attività di ricerca scientifica delle malattie oncoematologiche.
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Economico all'iniziativa e benefici economici consistenti in: utilizzo gratuito dell’auditorium della Biblioteca Civica; inserimento dell’informazione in “Vimercate agenda”.
Assessore: Davide Nicolussi e Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato alle Politiche Sociali e allo Sport
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE E DI BENEFICI ECONOMICI ALLA MANIFESTAZIONE “A SPASSO CON I VOLONTARI – 16° EDIZIONE” ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE AVOLVI CHE SI TERRA’ IL 14 GIUGNO 2015
L'Associazione AVOLVI di Vimercate, ha chiesto il patrocinio comunaleper la manifestazione “A spasso con i volontari”, giunta alla sua 16° edizione, che si terrà il 14 giugno dalle 7.30 alle 12.30.
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Economico all'iniziativa e benefici economici consistenti in: stampa di manifesti e relativa affissione; realizzazione in fotocopia di volantini; utilizzo di Spazio Città come punto di iscrizione alla manifestazione; pubblicazione su Vimercate agenda e Link.
Assessore: Davide Nicolussi
Ambito: Assessorato alle Politiche Sociali
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE E DI BENEFICI ECONOMICI ALL’ASSOCIAZIONE “SALUTE DONNA” PER L’INIZIATIVA “FESTINSIEME” CHE SI TERRA’ IL 9 MAGGIO 2015
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Comunale all'Associazione Salute donna di Vimercate, per l'iniziativa “Festinsieme”, che si terrà presso il cortile di villa Sottocasa il 9 maggio 2015.
Nella giornata dalle 10 alle 18 ci saranno: un mercatino di fiori e giocattoli, musica dal vivo, una lotteria a premi e attività di intrattenimento per i bambini.
Al Patrocinio concesso si aggiungono benefici economici consistenti in:
- Utilizzo del cortile di villa Sottocasa
- Stampa di manifesti e volantini
- Pubblicazione su Vimercate agenda, Link e Vimercate oggi
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE E DI BENEFICI ECONOMICI ALL’INIZIATIVA “SLOWOMEN: BUONE PRATICHE E STRUMENTI PER DONNE ALLA RICERCA DI UN LAVORO A RITMI DI VITA” CHE SI TERRA’ IL 18 APRILE E IL 23 MAGGIO 2015
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Comunale e benefici economici all'Associazione Sloworking di Vimercate, per l’iniziativa “Slowomen: buone pratiche e strumenti per donne alla ricerca di un lavoro a ritmo di vita”, che si terrà presso Villa Gussi il 18 aprile e il 23 maggio 2015.
L’iniziativa “Slowomen” vuole sensibilizzare e fornire informazioni sul tema della conciliazione vita-lavoro. Il 18 aprile alle ore 14 Elena Colombo, style coach, terrà un seminario dal titolo “Pillole di stile e comunicazione”, il 23 maggio l’associazione “Coach in piazza” fornirà alle partecipanti strumenti e tecniche per esprimere al meglio le proprie potenzialità.
I benefici economici concessi sono i seguenti:
- Stampa di manifesti e relativa affissione
- Pubblicazione su Vimercate agenda
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE E CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALL'ANPI DI BELLUSCO PER LA REALIZZAZIONE DELLA LETTURA TEATRALIZZATA “RiESISTERE NELLA MEMORIA. ITINERARIO DI RACCONTI E TESTIMONIANZE DELLA RESISTENZA” (24 APRILE 2015)
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Comunale all'ANPI Sezione di Bellusco di per la realizzazione di una lettura teatralizzata dal titolo “R(i)esistere nella memoria. Itinerario di racconti e testimonianze della Resistenza”, che si terrà la sera di venerdì 24 aprile 2015 presso l'Auditorium della Biblioteca civica a Vimercate.
La lettura, a cura di Teatri di Pace, è la restituzione di un percorso di ricerca e di raccolta di testimonianze sulla vita quotidiana vissuta nei paesi della Brianza vimercatese nel periodo fra l'8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945, i 20 mesi di lotta e di speranza della Resistenza italiana.
L'iniziativa si inserisce coerentemente nel programma di eventi coordinati dall'Amministrazione comunale di Vimercate per celebrare il 70° Anniversario della Liberazione.
La Giunta accoglie la richiesta di contributo economico straordinario di € 250 per sostenere i costi dell'iniziativa.
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
CONCESSIONE DI UN CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALL'ANPI COMITATO PROVINCIALE DI MONZA E BRIANZA PER LA REALIZZAZIONE DI UN DRAPPO PER LA CELEBRAZIONE DEL 70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE DA ESPORRE PRESSO IL PALAZZO MUNICIPALE
La Giunta delibera di accogliere la richiesta pervenuta da ANPI Comitato Provinciale di Monza e Brianza di un contributo economico straordinario pari a 100 euro, per la realizzazione di un drappo che celebri il 70° Anniversario della Liberazione, da esporre presso la sede municipale dei Comuni che aderiscono all'iniziativa durante il mese di aprile 2015.
L'iniziativa è promossa dall'ANPI Monza e Brianza ed è rivolta a tutti i Comuni del territorio provinciale, a cui viene richiesta la disponibilità di affiggere sui muri del palazzo municipale il drappo recante la scritta “70° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE”.
Assessore: Davide Nicolussi
Ambito: Assessorato alle Politiche Educative
CONCESSIONE PATROCINIO, DA PARTE DEL PLIS “PARCO DELLA CAVALLERA” E DEL COMUNE DI VIMERCATE, ALL’ASSOCIAZIONE AMBIENTEACQUA ONLUS PER LA REALIZZAZIONE DEL CENTRO ESTIVO “IL ROCCOLO DEI CIUCHINI”
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Comunale all’Associazione Ambienteacqua onlus (con sede a Milano in via Pascarella 33) per la realizzazione del centro ricreativo diurno ambientale “Il Roccolo dei ciuchini”, dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 14 anni.
L’iniziativa, che si svolgerà presso il Roccolo di Velasca, in via Lodovica a Vimercate, all’interno del territorio del Parco della Cavallera, propone attività con asini e altri animali tipici delle cascine brianzole, laboratori di orticoltura, escursioni alla scoperta della flora e della fauna, laboratori creativi correlati ad attività agricole ed artigianali.
Il centro sarà attivo dal 15 giugno al 24 luglio 2015, dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
La prossima newsletter sarà distribuita il 15 aprile 2015
Powered by Joobi