Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VII - numero 22 - Giunta Comunale del 14 luglio 2015
A cura dell'Ufficio Stampa
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato alle Politiche Sportive
CONCESSIONE DI PATROCINIO NON ONEROSO E BENEFICI ECONOMICI ALLA MANIFESTAZIONE “MINIBASKET IN PIAZZA CASTELLANA”- ORGANIZZATO DALLA POLISPORTIVA DIPO PER IL 12 SETTEMBRE 2015.
La polisportiva Dipo ha fatto istanza di patrocinio non oneroso e benefici economici per la realizzazione di una giornata di promozione dell’attività di minibasket per i bambini dai 5 agli 11 anni.
La manifestazione prevede l’utilizzo di Piazza Castellana per l’allestimento di un campo per il minibasket e giochi di intrattenimento per i bambini.
L’Assessorato allo sport accoglie con favore la richiesta di patrocinio alla manifestazione e provvederà a finalizzare i benefici economici richiesti, ad eccezione della distribuzione dei volantini promozionali presso i plessi scolastici il quale la Polisportiva dovrà fare direttamente richiesta ai Dirigenti degli Istituti Comprensivi.
La Giunta comunale delibera di di concedere il Patrocinio Comunale all’iniziativa “Minibasket in Piazza Castellana” organizzato dalla Polisportiva Dipo per il 12 settembre 2015; e di concedere dei Benefici economici consistenti in:
- Chiusura al traffico di Piazza Castellana e utilizzo gratuito del suolo pubblico negli orari previsti per la manifestazione, mediante apposita istanza alla Polizia Locale;
- Utilizzo transenne per limitazione accesso alla piazza;
- Utilizzo corrente elettrica da presa illuminazione pubblica,
precisando che la concessione dei benefici economici non comporta impegni di spesa.
Si precisa inoltre di non concedere il seguente beneficio economico: distribuzione dei volantini nei plessi scolastici, per il quale la Polisportiva dovrà fare direttamente richiesta ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi;
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato alle Politiche Sportive
CONCESSIONE DI PATROCINIO NON ONEROSO ALLA “UEICAPRAN 2015”
MARCIA PODISTICA NON COMPETITIVA – PER LE VIE CITTADINE DEL 12/09/15 ORGANIZZATA DALLA ASD DE RAN CLAB
L’ASD De Ran Club ha presentato istanza di patrocinio non oneroso per la realizzazione della 3° edizione della “Ueicap Ran”, che si svolgerà il 12 settembre 2015 per le vie cittadine.
Questa manifestazione, giunta alla 3° edizione ha la particolarità di svolgersi la mattina presto, infatti la partenza della corsa è prevista per le ore 6.00 del mattino; un modo diverso di correre, un modo diverso di guardare la città che si risveglia. L’anno scorso gli iscritti erano circa 500, quest’anno se ne prevedono altrettanti.
La Regione Lombardia anche quest’anno darà il patrocinio all’iniziativa.
L’Assessorato allo Sport ritiene di concedere il patrocinio comunale a questa particolare manifestazione per il carattere aggregativo e di promozione dell’attività podistica amatoriale.
La giunta comunale delibera di accogliere l'istanza presentata dalla ASD De Ran Clab per la realizzazione della manifestazione “Ueicap Run 2015” – marcia podistica non competitiva del 12/09/15 e di concedere il patrocinio comunale all’iniziativa.
Sindaco: Paolo Brambilla
VERSAMENTO DEGLI ATTI RELATIVI ALL’ANNO 1974 NELLA SEZIONE SEPARATA DELL’ARCHIVIO STORICO COMUNALE
Con deliberazione consiliare n. 15 del 31 gennaio 1986, esecutiva per legge, è stata approvata l’istituzione, presso l’archivio comunale, della sezione separata degli atti facenti parte dell’archivio storico e, conseguentemente, sono stati in essa versati gli atti dell’archivio comunale dalle origini fino all’anno 1945, disponendo nel contem-po che il competente ufficio comunale provvedesse ad inserire nel suddetto archivio storico gli atti, debitamente inventariati, successivi al 1945 e relativi ad affari esauriti da oltre 40 anni.
A tale compito si è regolarmente adempiuto negli anni successivi, dal 1987 fino al 2014, anno, quest’ultimo, in cui sono stati versati nella sezione separata dell’archivio storico comunale gli atti concernenti l’anno 1973.
Nel presente anno, pertanto, vi è la necessità di versare nella sezione in parola gli atti d’archivio dell’anno 1974, riportati nell’inventario, precisando che non si è ritenuto di operare scarti, in considerazione dell’importanza storica che il periodo riveste.
La presente deliberazione non comporta impegni di spesa.
La Giunta Comunale delibera di inserire, per le motivazioni illustrate in narrativa, nella sezione dell’archivio storico comunale, istituita con deliberazione consiliare n. 15 del 31 gennaio 1986, gli atti relativi all’anno 1974, elencati nell’unito inventario.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
La prossima newsletter sarà distribuita il 22 luglio 2015
Powered by Joobi