Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno IV - numero 24 - Giunta Comunale del 24 luglio 2012
A cura dell'Ufficio Stampa
Assessore: Roberto Rampi
Ambito: Assessorato alle Politiche Educative
Razionalizzazione della rete scolastica cittadina. Sospensione del funzionamento del plesso di scuola primaria “Ludovico Valtorta” di Velasca.
Come già comunicato la scuola primaria “L.Valtorta”, nella frazione di Velasca non raggiunge il minimo di alunni iscritti per garantire il funzionamento secondo quanto stabilito dal decreto legge Gelmini.
Come stabilito dalla Giunta Comunale con espressione di parare il 21.02.2012 la destinazione d’uso della struttura scolastica di Velasca viene individuata prioritariamente nell’ambito formativo, o dell’istruzione o della formazione professionale e come deliberato dalla Giunta Comunale del 17.04.2012 in merito all’Approvazione del progetto “Un polo formativo per Vimercate” in collaborazione con ECFoP, Ente cattolico per la formazione professionale di Monza e Brianza, da realizzarsi a partire dall’anno scolastico 2012-13 presso la sede scolastica “Ludovico Valtorta” di Velasca, nel caso emergano nel tempo le necessità di destinare l’edificio in questione ad attività di istruzione primaria, previo adeguato preavviso, l’edificio in questione ritornerà alla destinazione originaria.
La Giunta comunale delibera di sospendere il funzionamento del plesso di Scuola primaria “L. Valtorta” di Velasca di Vimercate dall’anno scolastico 2012/2013, con trasferimento degli alunni nel plesso scuola primaria “Ada Negri” di Oreno di Vimercate o in altri plessi situati sul territorio comunale; e di trasmettere il presente atto all’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Monza Brianza, all’Ufficio Scolastico Provinciale di Milano, alla Provincia di Monza e Brianza per le valutazioni e gli adempimenti di propria competenza.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato all'Ambiente
Adesione all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il mondo” 28 – 29 - 30 settembre 2012.
Legambiente organizza, anche quest’anno, la manifestazione “Puliamo il mondo”, per le giornate del 28 – 29 - 30 settembre 2012.
L’iniziativa vuole valorizzare la partecipazione dei bambini e della cittadinanza intera, ai quali trasmettere il messaggio di conoscenza, riappropriazione, valorizzazione, rispetto del territorio della propria città.
Quest’anno si intende aderire collaborando con i Circoli Didattici, organizzando per il giorno venerdì 28 settembre iniziative che coinvolgano gli studenti.In particolare le scuole primarie potrebbero occuparsi dei parchi vicini alle loro sedi, mentre le scuole secondarie potrebbero individuare luoghi adatti nei quartieri dove hanno sede.Infine saranno predisposti dei cartelli per segnalare a tutta la cittadinanza l’avvenuta pulizia dei vari luoghi e a cura di quali classi.
Il contributo minimo richiesto da Legambiente è pari a € 315,00 e dà diritto a ricevere 50 kit adulto e la copertura assicurativa per i partecipanti.
La Giunta comunale delibera di approvare l’adesione all’iniziativa “Puliamo il mondo” del 28 – 29 - 30 settembre 2012, coordinata da Legambiente Lombardia Onlus, da attivare in collaborazione con i circoli Didattici cittadini e di contribuire con n. 1 quote pari ad € 315,00 (50 kit adulto).
La prossima newsletter sarà distribuita il 1 agosto 2012.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi