Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno VIII - numero 14 - Giunta Comunale del 15 novembre 2016
A cura dell'Ufficio Stampa
Assessore: Valeria Licia Calloni
Ambito: Opere pubbliche e infrastrutture
Formazione di tombe interrate cimitero del capoluogo - approvazione progetto definitivo/esecutivo
Tra i progetti inseriti nel Programma Triennale delle Opere Pubbliche triennio 2016/2018, è prevista la realizzazione di nuove tombe presso il Cimitero del capoluogo.
L’Ufficio Tecnico Comunale – Area Pianificazione e Gestione del Territorio - ha realizzato il progetto con l’obiettivo di soddisfare il fabbisogno di tombe a seguito delle valutazioni statistiche riferite al territorio di Vimercate, costantemente verificate ed aggiornate.
Il progetto prevede la realizzazione di 14 nuovi cassoni a vestibolo per un totale di 56 posti interrati che saranno realizzati nel cimitero di Vimercate. L'importo complessivo dei lavori è di €. 68.900 (inclusa IVA).
La Giunta comunale delibera di adottare il progetto definitivo/esecutivo così come indicato dagli uffici.
Sindaco: Francesco Sartini
Ambito: Bilancio e Personale
Atto di indirizzo per la delegazione trattante di parte pubblica per accordo decentrato area dirigenza anno 2016
In questa delibera la Giunta comunale indica al Segretario comunale in qualità di Presidente della delegazione trattante e rappresentante di parte pubblica le linee di indirizzo per la firma dell’accordo decentrato anno 2016 dell’area dirigenziale.
Le linee guida fornite dalla Giunta danno alcune indicazioni in merito ai criteri e alle modalità di destinazione e utilizzo del fondo per le risorse decentrate anno 2016, qui sotto elencate:
- destinare per l’anno 2016 alla retribuzione di risultato la quota del 27,52% delle risorse complessive;
- confermare per il 2016 gli importi delle indennità di posizione e di risultato previste nel contratto decentrato anno 2015;
- definire ed utilizzare dal 1/1/2017 una griglia di pesatura delle posizioni dirigenziali che tenga conto della nuova organizzazione e nel rispetto della norma che prevede che la retribuzione di posizione può oscillare tra un minimo di € 11.533,17 e un massimo di € 45.102,87
- definire, per l’anno 2017, il sistema di misurazione e valutazione della performance dell’ente e definire nuovi criteri e metodologie per attribuire al personale dirigenziale il riconoscimento del loro contributo lavorativo. L’utilizzo della premialità dovrà essere utilizzato anche come conseguenza della realizzazione degli obiettivi di mandato, declinati negli atti di programmazione dell’ente.
- prevedere che le eventuali risorse destinate al finanziamento della retribuzione di risultato non spese nel corso dell’anno siano destinate al finanziamento della retribuzione di risultato nell’anno successivo.
Infine la delibera autorizza il Segretario comunale in qualità di componente unico della delegazione trattante di parte pubblica, ad avviare le operazioni per la convocazione delle parti sindacali per le trattative relative alla definizione della concertazione.
Sindaco: Francesco Sartini
Ambito: Bilancio e Personale
Posizioni organizzative e alte professionalità: approvazione criteri per la ponderazione dell'indennità di posizione e relativa determinazione.
L’Amministrazione comunale, nel rispetto delle norme del CCNL, con questa delibera ha definito nuovi criteri di ponderazione dell’indennità di posizione e la relativa determinazione che sarà utilizzata a decorrere dall’esercizio 2017.
Tre i criteri che saranno valutati:
a) collocazione nella struttura comunale;
b) problem solving, complessita' e specializzazione;
c) responsabilità gestionale.
I singoli criteri sono stati graduati al fine di differenziare in modo analitico il valore delle diverse posizioni. Ad ogni criterio viene attribuito un punteggio che concorre a determinare un valore misurabile sulla posizione organizzativa.
Un livello di punteggio finale più elevato esprime maggiori complessità e responsabilità connessi alla posizione di lavoro.
Il valore minimo dell’indennità di posizione non può essere inferiore al minimo contrattuale di € 5.165 mentre un punteggio elevato consente di elevare l'intennità per € 129 a punto fino ai massimi contrattuali (€ 12.911,42 per le posizioni organizzative e € 16.000 per le alte professionalità).
L’Amministrazione infine si riserva la facoltà di indicare alla delegazione trattante di parte pubblica, un eventuale limite percentuale, in rapporto allo stanziamento di fondo stabile destinato al finanziamento delle Posizioni Organizzative e Alte Professonalità in considerazione della natura non definitiva e sperimentale dei criteri in esame.
COMUNICAZIONE ALLA GIUNTA
Sindaco: Francesco Sartini
Ambito: Bilancio
Uscita da CEV – Adesione Convenzione CONSIP “Energia elettrica 14” e “ gas naturale 9” – comunicazione voltura utenze
A seguito della delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 28 settembre 2016, con la quale l’Amministrazione ha deliberato il recesso dal consorzio CEV, è stato richiesto agli uffici, al fine di garantire la continuità dell’erogazione dell’energia elettrica e gas, di provvedere alla ricerca dei nuovi soggetti fornitori.
A ricerca conclusa gli uffici tecnici comunali intendono procedere attraverso una convenzione CONSIP che tra l’altro permette una pianificazione a lungo termine in ottica di efficentamento energetico.
Con questa comunicazione alla Giunta viene data conferma dell’adesione alle convenzioni CONSIP “energia elettrica 14” attiva dal 3 novembre 2016 per la fornitura dell’energia elettrica e all’adesione della convenzione CONSIP, “gas naturale 9” per la fornitura gas aggiudicata ma ad oggi non ancora attiva.
I fornitori individuati per territorio di vimercate (Lotto 2) sono per l’energia elettrica IREM e per il gas SPIGAS.
In continuità con le politiche del PAES (patto dei Sindaci), l’adesione alla fornitura CONSIP sarà con opzione verde e inoltre il fornitore certificherà la provenienza dell’energia fornita da fonti rinnovabili.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
La prossima newsletter sarà distribuita il 23 novembre 2016
Powered by Joobi