Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno IX - numero 6 - Giunta Comunale del 21 marzo 2017
A cura dell'Ufficio Stampa
Relatore: Francesco Sartini
Ambito: Personale e Servizi Comunali
Adozione “Regolamento per i procedimenti disciplinari” e modifica della deliberazione di giunta comunale n. 12 del 24 gennaio 2017
La delibera odierna modifica la delibera numero 12 approvata durante la seduta del 24 gennaio 2017 della Giunta Comunale e relativa alla costituzione dell'ufficio per i procedimenti disciplinari. La modifica riguarda la parte della delibera in cui si definisce la composizione dell’Ufficio per i procedimenti disciplinari, in particolare prevedendo la seguente composizione:
Personale non dirigente
- Vice Segretario Generale con funzioni di Presidente
- Responsabile Settore Segreteria
- Componente esterno
Personale dirigente
- Vice Segretario Generale con funzioni di Presidente
- Segretario Generale
- Componente esterno
Relatore: Emilio Russo
Ambito: Politiche culturali
Concessione di patrocinio comunale, contributo economico e beneficio economico all’associazione “piccolo coro la goccia” per uno spettacolo canoro preceduto da laboratori e attivita’ per bambini (27 maggio 2017)
La Giunta Comunale delibera di concedere il patrocinio all'Associazione Piccolo Coro la Goccia per la realizzazione di uno spettacolo canoro di fine anno, preceduto da attività e laboratori per bambini, da tenersi a Vimercate sabato 27 maggio 2017.
La giornata si svolgerà fra Parco Trotti e il cortile di villa Sottocasa: nel pomeriggio, presso parco Trotti, saranno organizzati laboratori e attività di gioco per bambini, mentre alla sera, presso il cortile di villa Sottocasa, sarà realizzato il concerto dei bambini del Piccolo Coro la Goccia.
Al patrocinio si aggiungono benefici economici e un contributo straordinario di 500 euro.
I benefici economici consistono in:
- utilizzo gratuito di parco Trotti
- utilizzo gratuito del cortile di villa Sottocasa
- utilizzo gratuito del palco comunale
- utilizzo gratuito di n. 200 sedie
- utilizzo gratuito della fornitura elettrica giornaliera
Relatore: Emilio Russo
Ambito: Politiche culturali
Concessione di Patrocinio Comunale all’istituto comprensivo statale “A. Manzoni” per gli spettacoli teatrali realizzati da alcune classi scolastiche presso l’auditorium del centro omnicomprensivo il 25 maggio 2017
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Comunale all'Istituto comprensivo statale “A. Manzoni” di Vimercate per la realizzazione e la messa in scena di spettacoli teatrali a cura di alcune classi scolastiche presso l'auditorium del centro scolastico Omnicomprensivo.
Le classi I B, I C e II B della scuola secondaria di I grado “A. Manzoni” stanno realizzando, nel corso dell'anno scolastico 2016/2017, un laboratorio di teatro che avrà come esito finale uno spettacolo portato in scena da ciascun gruppo classe.
I tre spettacoli parteciperanno alla rassegna “Un palcoscenico per i ragazzi”.
Inoltre, a cura della scuola, saranno replicati per i genitori nella serata del 25 maggio, presso l'Auditorium del centro scolastico Omnicomprensivo.
Presso lo stesso spazio i ragazzi faranno le prove necessarie nelle giornate precedenti.
Relatore: Emilio Russo
Ambito: Politiche culturali
Concessione di locali comunali ubicati in via cavour 76 ad associazioni varie e conseguente autorizzazione alla stipula dei relativi contratti di comodato
Alla fine dello stesso anno, l'Amministrazione comunale ha dato avvio ad una indagine presso le associazioni locali per la ricognizione degli utilizzi di locali comunali ad uso sede.
Poiché l'indagine è ancora in corso e nel frattempo sono scaduti alcuni contratti e alcune convenzioni per la concessione d'uso di locali comunali ubicati in via Cavour 76 a varie associazioni, sono mutate le esigenze delle associazioni che usavano tali spazi e sono intervenute nuove necessità da parte di altre associazioni locali, si intende ora risolvere e portare a conclusione alcune pratiche di richieste spazi.
Le associazioni che sono interessate ad utilizzare i locali in questione, in regime di comodato gratuito, allo stato attuale sono:
- Associazione culturale Viacavoursettantasei
- Pro Loco Vimercate
- Circolo Culturale Vimercatese
- ASD De Ran Clab
Si segnala inoltre che lo spazio destinato a ufficio è già attualmente utilizzato dall'ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
Alla luce del quadro normativo vigente (“Regolamento comunale per l'erogazione di contributi”, art. 24 “Altri tipi di vantaggi economici” e art. 25 “Locazione di locali come sedi di enti o associazioni"; Deliberazione n. 316 del 15 dicembre 2008 “Parziale modifica della deliberazione della Giunta Comunale n. 203 del 28 luglio 2008 atto di indirizzo in merito alle modalità di assegnazione dei locali ad uso non abitativo ad enti, associazioni e gruppi senza fini di lucro [ … ]”) e verificata l'idoneità dei soggetti richiedenti, si propone di concedere gli spazi di via Cavour 76, attraverso appositi contratti di comodato d'uso, alle associazioni sopra elencate, che li utilizzeranno come sedi per la gestione della normale attività associativa.
Le associazioni si impegnano a sostenere le spese correlate all'uso del locale, ovvero spese di pulizia, consumi di acqua, energia elettrica, riscaldamento, piccola manutenzione ordinaria.
Si precisa infine che il Comune di Vimercate, proprietario dei locali, potrà, nei giorni e negli orari in cui i locali non sono utilizzati dalle associazioni, utilizzarli o concederli secondo propria determinazione: le associazioni dovranno pertanto essere disponibili alla condivisione degli spazi e ad un uso non esclusivo degli stessi.
Relatore: Emilio Russo
Ambito: Politiche culturali
Concessione di patrocinio e del beneficio economico all’associazione culturale la Presentosa arte hobby artigianato per lo svolgimento dell’iniziativa “voglia di primavera”
La Giunta Comunale delibera di concedere il patrocinio all’Associazione La Presentosa Arte Hobby Artigianato, per l’iniziativa “Voglia di Primavera”, che si terrà il 26 Marzo 2017.
Si tratta di una mostra mercato di prodotti artigianali e artistici di creativi, hobbisti e artigiani. La manifestazione ha lo scopo di promuovere la conoscenza dei lavori fatti a mano attraverso l’esposizione artigianali, e artistici e prodotti tipici regionali. Ci sarà spazio anche per il divertimento dei più piccoli con una speciale area a loro dedicata, artisti di strada e laboratori. La manifestazione si svolgerà nel centro storico (piazza Roma, via Roma e piazza S. Stefano) dalle ore 8 alle ore 20.
Relatore: Valeria Licia Calloni
Ambito: Lavori Pubblici
Approvazione convenzione per la concessione di infrastrutture comunali di illuminazione pubblica di via goito per passaggio fibra ottica a favore della societa’ mc link s.p.a.
La società Mc Link S.p.A. è un operatore titolare della licenza per l’installazione di una rete di telecomunicazione allo scopo di prestare il servizio di telefonia.
Gli impianti di rete di comunicazione elettronica oggetto della richiesta formulata dalla società hanno carattere di pubblica utilità così come previsto dal codice delle Comunicazioni Elettroniche approvato con Dlgs 259/03 (art. 90 e seguenti).
In relazione alla posa di fibra ottica, ossia reti di telecomunicazione elettronica ad alta velocità, il recente decreto legislativo n.33 del 15 febbraio 2016 prevede che i proprietari e gestori di infrastrutture fisiche, tra le quali rientra anche la rete di illuminazione pubblica, in seguito a richiesta scritta sono obbligati a concedere l’accesso all’infrastruttura fisica nel rispetto dei principi di trasparenza, non discriminatorietà, equità e ragionevolezza.
Il rifiuto all’accesso alla rete esistente è possibile solo in alcuni casi ben definiti dalla legge, che sono elencati nella delibera e nessuno dei quali può essere applicato al caso in questione.
Ciò premesso, in data 24 gennaio 2017, la società Mc Link S.p.A ha richiesto l’autorizzazione di utilizzare una tratta dell’infrastruttura comunale di illuminazione pubblica di Via Goito.
Visionata la richiesta, l’ufficio tecnico ha potuto appurare che non vi erano le condizioni per poter rigettare l’autorizzazioni in quanto l’infrastruttura comunale è adeguata a ospitare la fibra ottica senza precludere né il funzionamento dell’impianto comunale né il futuro utilizzo da parte di eventuali altri operatori né le condizioni di sicurezza dell’infrastruttura Comunale.
La Giunta approva pertanto la convenzione con la società MC Link, con la quale:
- si autorizza l'uso dell'infratruttura comunale per la posa della fibra ottica
- la società Mc Link accetta di eseguire, a compensazione, un intervento di moderazione della velocità lungo via Goito (pannello segnaletico “Indicator Flat 3”, integrato con lampade segnaletiche led nonché tablet e software per il rilievo dei dati di traffico).
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
PLIS “Parco della Cavallera” – Bando Cariplo “aprire” - azione 5: riqualificazione aree
boschive vimercate (corridoio 6) – approvazione progetto definitivo-esecutivo
Fondazione Cariplo ha pubblicato un Bando per il 2015 per finanziare progetti atti a
promuovere la “realizzazione di interventi a scala locale funzionali al rafforzamento
della matrice ambientale e delle caratteristiche strutturali in un’ottica di
miglioramento della connessione ecologica”.
Il Parco della Cavallera ha partecipato al Bando in qualità di partner con i Parchi Rio
Vallone e Molgora, presentando il progetto “APRIRE”, che prevede tra l’altro l’esecuzione
di interventi di realizzazione e valorizzazione dei cosiddetti corridoi ecologici per un
importo pari a € 660.786,08.
Fondazione Cariplo ha approvato il progetto, finanziandolo per un importo complessivo di
397.000 euro e ora si rende necessario procedere con la realizzazione degli interventi.
In particolare, il Parco della Cavallera realizza un progetto di riqualificazione di aree
boschive sul territorio di Vimercate (corridoio 6), che si sviluppa negli anni 2016 e
2017, di importo complessivo pari a 10.000 euro, di cui 5.000 a carico del Parco e 5.000
finanziati dalla Fondazione.
Il progetto è stato assegnato (determinazione n. 619 del 07 novembre 2016) è stato
affidato al dottor Niccolò Mapelli.
Oggi viene presentata in giunta, per l'approvazione, la prima fase del progetto
definitivo/esecutivo di riqualificazione, di cui riassumiamo qui di seguito gli aspetti
più qualificanti:
- L’intervento, che si effettuerà nell’area del Roccolo di Velasca, è uno degli
obbiettivi che il Parco ha elencato nel PPI (Programma Pluriennale degli Interventi),
riconosciuto ed approvato dalla Provincia di Monza e Brianza con delibera di giunta 236
del 21/12/2011.
- Uno dei motivi di attrazione e di interesse storico per questa struttura è il fatto di
essere posta lungo uno dei sentieri più frequentati e battuti del Parco. I roccoli
rappresentano infatti una delle più significative e suggestive testimonianze
storico-culturali, ma anche naturalistiche, che il territorio del Parco della Cavallera
possieda: per tale motivo il recupero e la creazione di attività didattiche connesse sono
iniziative prioritarie. La presenza di elementi arborei contribuisce ad aumentare la
biodiversità dell’eco-agrosistema, in quanto le chiome possono ospitare fauna
differenziata.
- Lo stato attuale dell’area vede la presenza di un’ampia superficie prativa intorno al
Roccolo, in parte dedicata all’allevamento ovino e in parte a fienagione da sfalcio. In
questa porzione il taglio è funzionale e rispettoso della fauna selvatica presente (lepri
e conigli selvatici) che invece è spesso disturbata dal passaggio di persone sui sentieri
presenti.
- L’azione prevede la realizzazione di percorsi schermati vegetali che possano permettere
l’osservazione della fauna degli spazi prativi aperti: è previsto l’utilizzo di specie
autoctone, in particolare salice e qualche esemplare di gelso, per creare un corridoio
ecologico che permetta una fruizione guidata in uno degli ambienti più delicati, ovvero
la frangia tra il coltivo ed il bosco.
- Il camminamento vegetale a tunnel ha un’altezza di circa 2 mt, con la volta chiusa
mediante la piegatura dei fusti e l’intreccio delle ramificazioni laterali.
- L’intervento sarà eseguito sul territorio del comune di Vimercate ricadente nel Parco,
ma in proprietà privata: si rende necessaria pertanto la sottoscrizione di una
convenzione con la proprietà (la cui bozza è allegata al presente atto quale parte
integrante).
La Giunta approva il progetto definitivo esecutivo.
Assegnazione contributi anno 2016 per servizi religiosi in adempimento della l.r. 11
marzo 2005 n. 12
La Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12, agli articoli 70-73, detta norme per la
realizzazione di edifici di culto e di attrezzature destinate a servizi religiosi e
prevede che ciascun Comune accantoni, ogni anno, almeno l’8% delle somme riscosse per
oneri di urbanizzazione secondaria su un apposito fondo destinato alla realizzazione
degli edifici di culto e delle attrezzature religiose indicate in suddetta Legge.
A tal fine, le competenti autorità religiose trasmettono ai Comuni, entro il 30 giugno di
ogni anno, un programma degli interventi da effettuare corredato delle relative
previsioni di spesa, dando priorità alle opere di restauro e risanamento conservativo del
patrimonio architettonico esistente.
Il Comune, dopo aver verificato che gli interventi rientrano tra quelli indicati nella
Legge, ripartisce i contributi finanziando in tutto o in parte i programmi a tal fine
presentati.
I contributi assegnati devono essere utilizzati entro tre anni dalla loro assegnazione.
Per l’anno 2016 sono pervenute le seguenti richieste:
- Parrocchia SS. Giacomo e Cristoforo: Lavori di manutenzione straordinaria dell’impianto
campanario della Chiesa Parrocchiale di Ruginello – spesa preventivata € 8.014 (IVA
esclusa).
- Parrocchia Prepositurale S. Stefano: Lavori di manutenzione straordinaria solai in
legno e coperture del Santuario della B.V. del Rosario – spesa preventivata € 41.720 (IVA
esclusa)
La somma disponibile per l’anno 2016 ai sensi della L.R. 12/05 è di € 52.200.
Esaminate le richieste di contributo presentate e considerato che la somma a disposizione
per il 2016 è superiore ai due preventivi di spesa, si assegna il contributo alle
Parrocchie che ne hanno fatto richiesta, coprendo interamente le spese preventivate e
corrispondendo, proporzionalmente, parte dell’IVA, come segue:
Parrocchia SS. Giacomo e Cristoforo: € 8.014 + € 397 = € 8.411.
Parrocchia Prepositurale S. Stefano: € 41.720 + € 2.069 = € 43.789.
per una spesa complessiva di € 52.200.
Progetto definitivo esecutivo opere di urbanizzazione relative al programma integrato di
intervento “ambito vimercate sud – s.p.2”, comparto 2 – approvazione.
Il 3 novembre 2016 (delibera di Giunta comunale n. 217) è stato approvato il Programma
Integrato di Intervento “Ambito Vimercate sud – S.P.2”, comparto 2.
Il 24 ottobre 2016 (con una nota, integrata da una successiva dell'11 novembre) sono
stati consegnati dagli Operatori gli elaborati di progetto definitivo/esecutivo delle
opere di urbanizzazione relativi alla Prima Fase di intervento.
Il 17 novembre (con verbale del RUP, in contraddittorio con il progettista)è stato
validato il progetto definitivo/esecutivo.
L’importo delle opere di urbanizzazione primaria relative alla prima fase di intervento
ammonta a € 2.692.555,24 mentre l’importo delle opere di urbanizzazione secondaria
relative alla prima fase di intervento ammonta a € 103.971,20 per un totale di €
2.796.526,44;
Il 18 novembre è stata sottoscritta dalle parti la Convenzione Urbanistica.
Con la delibera odierna la Giunta approva il progetto definitivo/esecutivo "opere di
urbanizzazione relative al programma integrato di intervento “ambito vimercate sud –
s.p.2”, comparto 2".
Concessione di patrocinio all’Istituto Comprensivo Manzoni di Vimercate per il progetto
“donare è bello”.
La Giunta delibera di concedere il Patrocinio Comunale all’Istituto Comprensivo Manzoni
di Vimercate per la realizzazione del progetto “Donare è bello”, che si svolgerà come
ampliamento dell’offerta formativa dell’Istituto nel corrente anno scolastico.
Il progetto individua come obiettivo la promozione della cultura della solidarietà e
della condivisione, che si concretizza nelle seguenti azioni:
- sviluppo del concetto di protagonismo e responsabilità individuale rispetto ai problemi
che riguardano il mondo che ci circonda;
- riconoscimento delle disparità di opportunità nelle diverse aree del mondo;
- saper cogliere il bisogno di chi è vicino e di chi vive lontano;
- promozione di gesti concreti di solidarietà;
- conoscere paesi con realtà economiche e sociali diversi dal nostro;
- confrontarsi con culture e sistemi scolastici di altri Stati;
- conoscere le attività delle associazioni incontrate.
Il progetto prevede:
- il coinvolgimento degli alunni delle classi 5^ della scuola primaria e delle classi 3^
della scuola secondaria di 1° grado che parteciperanno ad incontri con volontari delle
associazioni partecipanti, che hanno maturato esperienza nell’ambito caritativo e
missionario e che parteciperanno ad attività e giochi di ruolo anche con il supporto di
strumenti informatici;
- il coinvolgimento di tutti gli alunni delle scuole dell’Istituto per l’iniziativa di
raccolta di materiale scolastico nel mese di dicembre e l’iniziativa “Donacibo” di
raccolta di viveri durante i mesi di marzo/aprile. Il materiale raccolto, attraverso la
mediazione dei Missionari Francescani di Genova, verrà inviato in alcuni Col-legi statali
nella città di Huacho, periferia sud (Cono Sur) del Perù.
Diversi sono i soggetti che parteciperanno al progetto:
- Docenti–volontari delle Associazioni Caritas di Vimercate e “Cantieri della
solidarietà” di Caritas Ambrosiana e del Banco di solidarietà;
- Volontari del Gruppo Missioni di Vimercate;
- Volontari CSI nel mondo.
Approvazione del contratto di servizio con l’Azienda speciale farmacie comunali
vimercatesi
Il comune di Vimercate (deliberazione del Consiglio Comunale n. 28 del 1 marzo 1971) ha
provveduto all’assunzione in gestione comunale mediante azienda speciale municipalizzata
della nuova farmacia di Ruginello.
In esecuzione del dettato normativo allora vigente, nel corso del 1992 ha trasformato i
servizi farmaceutici in precedenza gestiti dall’azienda municipalizzata nell’azienda
speciale farmacie comunali vimercatesi.
L’art. 114 del D. Lgs. 267/2000, al comma 8, prevede che la regolazione dei rapporti tra
l’ente pubblico titolare del servizio e l’Azienda avvenga mediante contratto di servizio.
Si rende pertanto necessario disciplinare le modalità di svolgimento del servizio
relativo alla conduzione della farmacia, fissando gli obblighi reciproci tra il Comune e
l’Azienda Speciale al fine di garantire l’autonomia gestionale dell’Azienda Speciale ed
il perseguimento degli obiettivi del Comune.
La Giunta Comunale delibera di approvare il contratto di servizio con l’Azienda speciale
farmacie comunali per gli anni 2017-2022.
Atto di indirizzo per la definizione di soluzioni progettuali per il superamento di
criticità viabilistiche puntuali ad incremento degli standard di sicurezza della
circolazione stradale.
Dalla lettura e dagli atti di pianificazione del traffico, da precedenti analisi di
viabilità, dalle segnalazioni fatta da cittadini e dal rilievo diretto emergono una
serie di situazioni di criticità che richiedono l’urgente attivazione del Comune,
affinché siano studiate ed attuate opere di mitigazione del traffico volte al loro
superamento, tenuto in debito conto gli elementi normativi inerenti il comparto
viabilistico, oltre al Codice della strada.
In particolare:
1) VIA GOITO
Tratto connotato da scarsa visuale, che sbocca sull’intersezione tra le vie Cadorna–Diaz
e Adda con problematiche sintetizzabili in: scarsa protezione dei pedoni in fase di
attraversamento, alta velocità di percorrenza in entrambe le direzioni, difficoltà d
immissione per scarsa visibilità.
2) VIA MILANO
Strada a doppio senso di circolazione con fermata per autobus dal lato del centro
commerciale e banchina in parte asfaltata e in parte sterrata dal lato opposto, che
costituisce una importante arteria di raccordo tra centro commerciale Torri Bianche e
Energy Park. Si rilevano problemi di sicurezza nell’attraversamento pedonale non protetto
con spazio dedicato; pericolosità per il flusso veicolare a causa di manovre di uscita e
inversione di marcia dalla banchina sterrata usata come parcheggio; scarsa protezione
della fermata per gli utenti del trasporto pubblico a lato Euronics; forte velocità di
percorrenza.
3) VIA CADORNA
Arteria a doppio senso di marcia con marciapiedi su entrambi i lati della strada, con
sosta ammessa sulla carreggiata: tale via corre su un’area densamente popolata ed è sede
di servizi e di attività economiche e commerciali con traffico anche locale consistente.
In tale contesto stradale si evidenziano le criticità dell’alta velocità di percorrenza
della scarsa protezione dei pedoni in attraversamento.
4) VIA PELLIZZARI
Arteria a doppio senso di marcia con traffico intenso e andamento quasi totalmente
curvilineo, con conseguente scarsa visibilità.
La via ne interseca altre (via Principato e Via XXV Aprile) proprio su tratti in curva,
con immissioni caratterizzate da elevata pericolosità. Si rileva inoltre un’alta
velocità di percorrenza, scarsa protezione dei pedoni in attraversamento, e il bisogno
d’incrementare il livello di sicurezza per le immissioni dalle strade laterali.
5) ARTERIE PROSSIME ALL’ISTITUTO SCOLASTICO SUPERIORE OMINCOMPRESIVO DI VIMERCATE
Si tratta dell'area compresa tra le vie per Trezzo (tratto dismesso ed ora Comunale della
SP2) – via Adda – via Ravasi: arterie a doppio senso di marcia, prive o con limitati
spazi dedicati alla protezione dei pedoni (e in generale dell’utenza debole).
Le arterie sopra indicate costituisco, oltre che le vie d’accesso all’Omnicomprensivo,
anche strade di scorrimento per il traffico nord-sud ed est-ovest.
La delibera odierna esprime un indirizzo affinché, per le criticità viabilistiche sopra
evidenziate, che per la Giunta Comunale rappresentano ambiti d’intervento prioritario,
si definiscano, attraverso tavoli tecnici intersettoriali, proposte d’interventi di
moderazione del traffico idonee al loro superamento.
Alcune delle attività previste sono già state avviate; altre saranno avviate a partire
dall'anno 2017.
Modifica temporanea degli orari della zona a traffico limitato, con posticipazione dal
lunedì al venerdì, dell’inizio dell’operatività della preclusione veicolare alle ore
19,00 (anziché le ore 17,30) in deroga alla disciplina da ultimo definita con
deliberazione della G.C. n. 221 del 27 Settembre 2010
Il centro storico di Vimercate rappresenta un punto di attrazione per i servizi e le
attività economiche che vi trovano sede. La convivenza della mobilità pedonale e
veicolare, a oggi regolata dalla ZTL, richiede soluzioni che possano andare incontro alle
esigenze di tutta l'utenza, dei residenti e degli operatori, richiedendo un complesso di
interventi tra loro coordinati. Esperienze in altre città dimostrano che interventi
coordinati con forte o totale limitazione del traffico veicolare riescono a sviluppare un
carattere attrattivo specifico che sostiene lo sviluppo delle attività commerciali.
Nell'impossibilità di definire e adottare tali interventi nel brevissimo periodo, si è
valutato come nei giorni compresi tra il mese di dicembre e la prima parte del mese di
gennaio si accresca in modo significativo il bisogno di accessibilità ai servizi e alle
attività economiche che hanno sede nelle zone a traffico limitato, e che per
l’operatività delle limitazioni del traffico in essere in via Terraggio Molgora,
incentrate nella preclusione al transito veicolare del tratto di essa successivo
all’ingresso all’omonimo parcheggio, si rende necessario garantire, a contenimento di
situazioni di congestione dei flussi veicolari sulla circonvallazione interna data dalle
vie Crocefisso-Ronchi-Pellizzari, il raggiungimento di via Terraggio Pace da via Cavour,
ciò almeno sino alle ore 19,00 (fascia oraria sino alla quale si mantiene particolarmente
intenso il traffico d’attraversamento);
Per queste ragioni la giunta ha deliberato di posticipare, in via temporanea, per il solo
periodo compreso tra il 5 dicembre 2016 il 17 gennaio 2017, alle ore 19,00 l’inizio
della limitazione oraria al traffico veicolare nelle zone centrali.
Il transito veicolare dovrà pertanto precludersi nella fascia oraria compresa tra le ore
19,00 e le ore 07,30 da Lunedì a Venerdì e, ininterrottamente, dalle ore 12,00 del Sabato
alle ore 07,30 del Lunedì (per il caso delle festività infrasettimanali dalle ore 07,30
alle ore 07,30 del successivo giorno feriale).
Powered by Joobi