Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno IV - numero 35 - Giunta Comunale del 23 ottobre 2012
A cura dell'Ufficio Stampa
Assessore: Roberto Rampi
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
Concessione di patrocinio comunale e beneficio economico a Circolo A.C.L.I. di Vimercate per corso di Cultura e lingua araba
In data 4 ottobre 2012 è pervenuta all’Ufficio Cultura la richiesta da parte del Circolo ACLI di Vimercate di patrocinio e beneficio economico per la realizzazione di un corso di cultura e lingua araba, che si terrà presso la Biblioteca civica dal 5 novembre 2012 al 27 maggio 2013. L'organizzatore richiede al Comune: il patrocinio comunale e, quale beneficio economico, l'utilizzo gratuito degli spazi presso la biblioteca civica (auditorium per la serata di presentazione e aula corsi).
La Giunta Comunale delibera di concedere il patrocinio comunale e benefici economici al Circolo ACLI di Vimercate per la realizzazione di un corso di cultura e lingua araba, che si terrà presso la Biblioteca civica dal 5 novembre 2012 al 27 maggio 2013. Di precisare che i benefici economici concessi si sostanziano in: utilizzo gratuito degli spazi presso la biblioteca civica (auditorium per la serata di presentazione e aula corsi). Si precisa che il patrocinio non comporta impegni di spesa.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio non oneroso e benefici economici all’ASD Vimercatese Oreno per la realizzazione di un incontro formativo con la Dott.ssa Lucia Castelli (psicope-dagogista dell’Atalanta B.C.) dal titolo “Calcio Giovanile: il ruolo dei genitori” 15/11/12 alle ore 20.30 – Villa Gussi
L’ASD Vimercatese Oreno organizza un incontro dal titolo “Calcio giovanile: il ruolo dei genitori” in collaborazione con l’Atalanta B.C.
Relatrice dell’incontro sarà la Dott.ssa Lucia Castelli. L’incontro aperto al pubblico è un invito a genitori, istruttori e dirigenti sportivi acdiscutere sulle tematiche riguardanti i rapporto genitori - figli all’interno del mondo sportivo agonistico del calcio. L’Asd Vimercatese Oreno, chiede venga concesso oltre al patrocinio non oneroso al-cuni benefici economici quali:
- la pubblicazione dell’iniziativa su Vimercate Agenda
L’Assessorato ritiene di sostenere l’iniziativa concedendo si il patrocinio non oneroso che i benefici economici richiesti.
La Giunta comunale delibera di concedere il Patrocinio Comunale all’ASD Vimercatese Oreno per la realizzazione di un incontro informativo dal titolo “Calcio giovanile: il ruolo dei genitori” presso Villa Gussi il 15/11/12 alle ore 20.30. e di concedere dei Benefici economici consistenti in: pubblicazione dell’iniziativa su Vimercate agenda.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio non oneroso e benefici economici all’Associazione Le Radici e le Ali per l’organizzazione di seminario di approfondimento di Tai Chi con il Mae-stro Franco Mescola del CRT Italia - 17/11/12
L’Associazione Le Radici e Le Ali organizza un seminario di approfondimento Tai Chi sia per bambini che per adulti con il Maestro Franco Mescola del CRT Italia.
L’Associazione Le Radici e le Ali chiede la concessione del patrocinio non oneroso all’iniziativa ed alcuni benefici economici quali:
- l’utilizzo gratuito di una palestra comunale dalle ore 15.30 alle ore 18.30 del 17/11/12
- la pubblicazione dell’iniziativa su Vimercate Agenda
L’Assessorato ritiene di sostenere l’iniziativa concedendo si il patrocinio non oneroso che i benefici economici richiesti.
La giunta comunale delibera di concedere il Patrocinio Comunale all’Associazione Le Radici e le ali per l’organizzazione di un seminario di approfondimento di Tai Chi con il Maestro Franco Mescola del CRT Italia il giorno 17/11/12 e di concedere dei Benefici economici consistenti in: utilizzo gratuito della palestra I. Calvino di Via Mascagni dalle ore 15.00 alle 18.30 del giorno 17/11/12; pubblicazione dell’iniziativa su Vimercate agenda.
Assessore: Corrado Boccoli
Ambito: Assessorato all'Urbanistica
Delibera di nomina del responsabile unico del procedimento e project manager, del vice project manager e del gruppo di lavoro per la progettazione e gestione del programma integrato d’intervento sull’ambito di trasformazione denominato dal documento di piano: - 6.10 ambito Vimercate Villa Sottocasa-
Per effetto dell’approvazione del Piano di Governo del Territorio sono stati individuati degli ambiti di trasformazione tra cui il n° 6.10 “Ambito Vimercate Villa Sottocasa”. Il PGT prevede che la riqualificazione dello stesso avvenga attraverso un Programma Integrato d’intervento d’iniziativa privata. Si necessita l’individuazione di un’unica regia per il processo di analisi-studio-valutazione-approvazione-realizzazione e gestione dei contenuti del Programma, affidan-dola ad un Project Manager che assuma anche il ruolo di Responsabile Unico dei proce-dimenti inclusi nel PII. Si intende dare vita alla costituzione di un apposito gruppo di la-voro e all’approntamento di un adeguato programma di gestione dell’intero processo.
La scelta dei componenti del gruppo è stata fatta considerando i seguenti diversi fattori ed aspetti quali la tipologia di competenze necessarie per vari aspetti e contenuti da gestire; la necessità di avere un team adeguatamente strutturato ma anche necessità di andare ai tavoli tecnici con progettisti privati con poche ma rappresentative presenze; la struttura-zione delle competenze che, per motivi di fluidità procedurale, assegna all’Area Pianifi-cazione la responsabilità procedimentale e valutativa dei livelli di progettazione delle OOPP previste nelle pianificazioni attuative; la necessità di risparmiare il più possibile sugli affidamenti di incarichi esterni; il fatto che i tempi di progettazione e di realizzazio-ne dell’intervento, rende utile, laddove ve ne sia la possibilità e la competenza, di sceglie-re come riferimenti principali per le tematiche fondamentali del PII soggetti che possano essere potenzialmente presenti per tutta la durata del percorso. Considerato che le tema-tiche da gestire saranno riferite sinteticamente ai seguenti ambiti: urbanistico; edilizio e composizione architettonica; opere pubbliche; appalti; aspetti ambientali/vincolistici; a-spetti economico –finanziari; viabilità; commercio; smaltimento rifiuti; politiche energetiche; rapporti con enti pubblici; partecipazione e comunicazione. Valutato opportuno nominare il Dirigente dell’Area Pianificazione del territorio ing. Bruno Cirant Responsabile Unico del Procedimento (RUP) e Project Manager, e nominare il Vice PM e i componenti del gruppo di lavoro per la gestione degli iter approvativo e realizzativo del PII in oggetto.
La Giunta comunale delibera di nominare l’ing. Bruno Cirant, Dirigente dell’Area Piani-ficazione del Territorio, Project Manager e Responsabile Unico del procedimento per la progettazione e gestione del Programma Integrato di Intervento. Di nominare il vice Project Manager ed il gruppo di lavoro così come citato sopra.
La prossima newsletter sarà distribuita il 31 ottobre 2012.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi