Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno X - numero 35 - Giunta Comunale del 5 novembre 2018
A cura dell'Ufficio Stampa
Relatore: Simona Ghedini
Ambito: Educazione e Formazione
ADESIONE IN PARTENARIATO AL PROGETTO “GIU’ LA MASCHERA” DA PRESENTARE AL BANDO DI REGIONE LOMBARDIA: "BULLOUT" PER LA PREVENZIONE E IL CONTRASTO DEL BULLISMO E DEL CYBER BULLISMO
Regione Lombardia, in attuazione in attuazione della legge regionale 1/2017 “Disciplina degli interventi regionale in materia di prevenzione e contrasto al fenomeno del bullismo e cyberbullismo”, promuove la linea di intervento “BULLOUT” con la finalità generale di sostenere progetti per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo.
La linea di intervento BULLOUT ha lo scopo di promuovere la realizzazione di progetti finalizzati, tra i vari obiettivi, a “favorire lo sviluppo e il consolidamento di una policy di contrasto al bullismo e al cyber bullismo di scuola e di comunità mediante il coinvolgimento delle figure presenti sul territorio quali i referenti scolastici al contrasto del cyber bullismo”. L’Istituto Floriani di Vimercate come ente capofila in partenariato con L’Istituto Don Milani, Offerta Sociale, AFOL di Concorezzo, Associazione Àntes di Agrate Brianza ha chiesto al Comune di Vimercate di partecipare alla Progetto “Giù la maschera: la famiglia è la prima protezione dal bullismo” (titolo provvisorio) sostenendo le attività del Progetto e garantendo la pubblicità e gli appositi spazi di un evento finale. L’entità del contributo a fondo perduto previsto da Regione Lombardia per ciascun progetto finanziato riguarderà il 100% delle spese sostenute da un minimo di 10.000,00 euro ad un massimo di 25.000,00 euro. Valutato l'interesse dell’Amministrazione comunale a essere parte attiva nella prevenzione e nel contrasto del fenomeno del bullismo e considerati l’attività positiva degli Enti partner e il valore del lavoro di rete che ha portato alla stesura del progetto, la Giunta Comunale delibera di aderire quale partner del progetto.
Informativa sulla privacy ai sensi degli art. 13-14 del GDPR (General Data Protection Regulation) 2016/679
I dati personali forniti dagli utenti che si iscrivono alle newsletter del Comune di Vimercate (newsletter di Giunta e newsletter di Spazio Città) saranno utilizzati al solo fine di inviare le newsletter e non saranno comunicati a terze parti.
L'unico dato richiesto sarà l'indirizzo e-mail. I dati saranno raccolti attraverso l'apposito form presente sul sito comunale (www.comune.vimercate.mb.it).
L'iscritto alla newsletter potrà in qualunque momento modificare i propri dati o chiederne la cancellazione mediante i link presenti in calce a tutte le newsletter (in caso di cancellazione, l'iscritto non riceverà più la newsletter).
Il responsabile del trattamento dei dati raccolti è il Segretario Generale del Comune di Vimercate Pietro San Martino.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi