Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno V - numero 12 - Giunta Comunale del 9 aprile 2013
A cura dell'Ufficio Stampa
[ERRATA CORRIGE: nel precedente invio la Comunicazione alla Giunta relativa al "Progetto di mobilità gratuita" è stata erroneamente attribuita all'Assessore alle Politiche Culturali Roberto Rampi anziché all'Assessore alle Politiche Sociali Carla Riva.]
DELIBERAZIONI
Assessore: Carla Riva
Ambito: Assessorato alle Politiche Sociali
CONCESSIONE DEL PATROCINIO COMUNALE ALL’ASSOCIAZIONE COORDINAMENTO VOLONTARIATO ZONA DI VIMERCATE PER LA PRESENTAZIONE DELLO SPORTELLO CIESSEVI MONZA BRIANZA DEL VIMERCATESE CHE SI TERRA’ IL 20 APRILE 2013
Il 20 aprile, alle ore 10, presso la sede di via Piave 1 a Oreno, il Coordinamento Volontariato Zona di Vimercate ONLUS organizza un momento di presentazione alle Associazioni del territorio dello sportello CIESEVI Monza Brianza del Vimercatese.
L’iniziativa è volta a presentare sia la rinnovata struttura sia le attività svolte dallo sportello, che ospiterà il Coordinamento Volontariato di Zona e il Forum Terzo Settore Brianza Est.
Valutata come una interessante iniziativa, la Giunta delibera di concedere il patrocinio comunale.
COMUNICAZIONI ALLA GIUNTA
Assessore: Carla Riva
Ambito: Assessorato alle Politiche Sociali
PROGETTO DI MOBILITA’ GRATUITA DESTINATO AL TRASPORTO DI PERSONE ANZIANE, DISABILI O IN STATO DI BISOGNO
Con Determinazione del Responsabile di servizio n. 173 del 18/03/2013 è stato approvato il contratto di mobilità garantita gratuitamente con la società PMG Italia spa, finalizzato al rinnovo del contratto di comodato d’uso gratuito dell’automezzo Fiat Ducato DK 618 AS , mediante iL quale, e grazie alla collaborazione dei volontari autisti di I Care, negli ultimi 5 anni il Comune ha potuto garantire gratuitamente a tutti gli anziani iscritti al Centro Diurno di Corte Crivelli di Oreno, il servizio quotidiano di trasporto dal domicilio al Centro, consentendo loro una regolare frequenza e offrendo così un concreto sostegno alle loro famiglie.
Sono circa 45 i servizi di trasporto quotidiani che grazie all’automezzo a disposizione dell’Ente e ai volontari del servizio I Care, riusciamo a garantire per i circa 255 giorni di apertura del Centro. Sono quindi 11.475 i servizi annui per un totale di 57.375 servizi effettuati in questi cinque anni di comodato d’uso.
Gli operatori della Società PMG Italia s.p.a. saranno sul territorio per raccogliere le sponsorizzazioni di Società e Aziende cittadine a partire dalla metà del mese di aprile, sino al raggiungimento della copertura economica necessaria al rinnovo per altri quattro anni del contratto di comodato d’uso gratuito dell’automezzo.
Sino ad allora la Società PMG Italia s.p.a. garantisce a sue spese, attraverso una proroga del precedente contratto, la continuità dei servizi.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Assessore: Roberto Rampi
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
TURISTI A KM ZERO - VISITE GUIDATE ALLA SCOPERTA DEL VIMERCATESE
Da aprile a novembre 2013, il MUST Museo del Territorio, in collaborazione con diverse associazioni culturali del territorio, promuove la rassegna Turisti a Km Zero: un ricco calendario di visite guidate in alcuni tra i luoghi più suggestivi della Brianza-est.
Le visite guidate si svolgeranno sul territorio di Vimercate e, per la prima volta dall'apertura del museo, anche in altri Comuni del Vimercatese (Bellusco, Cornate d'Adda, Cavenago Brianza, Trezzo sull'Adda e altri) e saranno gestite in collaborazione con una serie di associazioni culturali locali (Art-U, Heart Pulsazioni Culturali, Golden Ticket, Cooperativa Aeris, Pro Loco di Cornate d'Adda).
L'iniziativa non prevede esborsi da parte dell'Amministrazione Comunale di Vimercate e gli incassi saranno suddivisi con le associazioni coinvolte.
La rassegna Turisti a Km Zero vuole offrire a tutti i cittadini la possibilità di visitari ville, castelli e parchi a brevissima distanza, ma spesso difficilmente accessibili e poco conosciuti. Questa iniziativa rientra tra le proposte turistiche del MUST che, fin dalla sua apertura, intende caratterizzarsi non soltanto con il suo interessante percorso espositivo, ma anche come ambito per la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio locale (non solo di Vimercate, ma di tutto il territorio brianzolo tra Lambro e Adda), per l'aggregazione sociale e per l'utilizzo intelligente del tempo libero.
La prossima newsletter sarà distribuita lunedì 15 aprile 2013.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi