Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno V - numero 16 - Giunta Comunale del 14 maggio 2013
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Assessorato alle Politiche Culturali
Concessione di patrocinio comunale al Circolo delle associazioni per la cerimonia di consegna di medaglie e diplomi di benemerenza ai combattenti della classe 1923 presso Palazzo Trotti (19 maggio 2013).
In data 22 aprile 2013 è pervenuta all’Ufficio Cultura la richiesta da parte del Circolo delle Associazioni di patrocinio comunale per la cerimonia di consegna di medaglie e diplomi di benemerenza ai combattenti della classe 1923. La cerimonia si terrà domenica 19 maggio alle ore 10.30 presso la Sala Cleopatra di Palazzo Trotti, alla presenza del Sindaco e del Cav. Giuseppe Lamperti, Presidente dell'ANCR Associazione Nazionale Combattenti e Reduci sezione di Vimercate.
La Giunta Comunale delibera di concedere il patrocinio comunale al Circolo delle Associazioni per la cerimonia di consegna di medaglie e diplomi di benemerenza ai combattenti della classe 1923, che si terrà il 19 maggio presso Palazzo Trotti.
Assessore: Carla Riva
Ambito: Assessorato all'Educazione e Formazione
Proposta di revisione rette per il servizi di refezione scolastica anno scolastico 2013/2014.
Le rette attualmente in vigore per il servizio di refezione scolastica sono quelle stabilite in base al costo offerto dalla ditta C.I.R. per l’affidamento in concessione del servizio, ossia risalgono a settembre 2010.
Considerato che in questi due anni, non è stato applicato l’aumento ISTAT, si propone l’adeguamento rette in base all'indice generale dei prezzi per le famiglie ed impiegati – Italia, pari al 5,8%. La revisione di cui sopra entrerà in vigore da settembre 2013.
La Giunta Comunale delibera di approvare l’adeguamento delle rette per il servizio di refezione scolastica, e di precisare che le nuove rette entreranno in vigore da settembre 2013. A maggior supporto di questa delibera sarà pubblicato un comunicato stampa che ne descriverà nei particolari la delibera assunta dalla Giunta Comunale.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato all'Ecologia e Verde Pubblico
Concessione di patrocinio all’evento “tokuma 2013” organizzato dal gruppo ”in missione Amici del Sidamo” dall’11 al 14 luglio 2013.
In data 4 marzo 2013, è pervenuta all’Ufficio Ecologia, da parte del gruppo “In Missione Amici del Sidamo” la richiesta di Patrocinio per l’ evento “Tokuma 2013”, che si terra nei giorni dall’11 al 14 luglio 2013 presso l’Area Feste di via degli Atleti. Il ricavato della manifestazione verrà messo a disposizione dei Volontari in Etiopia, che li gestiranno per i progetti più urgenti o le situazioni di maggiore criticità. La Giunta comunale concede al gruppo ”in missione Amici del Sidamo” il patrocinio per l’evento Tokuma 2013” che si terrà nei giorni dall'11 al 14 luglio 2013 presso l’Area Feste di via degli Atleti e di precisare che la presente deliberazione non comporta alcun impegno di spesa.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio e benefici economici alla SSD Insport Srl per la realizzazione della manifestazione “Il Sabato del Villaggio” presso il centro sportivo comunale sabato 1 giugno 2013.
In data 03/05/13 la SSD Insport Srl ha presentato istanza di patrocinio comunale e benefici economici per la realizzazione dell’iniziativa “Sabato del villaggio” che si terrà il giorno 1 giugno 2013 presso il centro sportivo.
La manifestazione, alla sua prima edizione, è l’apertura ufficiale della stagione estiva del centro natatorio e la chiusura delle attività sportive della SSD Insport srl per stagione 2012/2013. La manifestazione è costruita sulla partecipazione del pubblico e degli atleti del centro sportivo attraverso la realizzazione di dimostrazioni multi sport e mini tornei con giochi in acqua per bambini ed adulti.Visto il grande valore sociale dell'iniziativa, la Giunta comunale ritiene opportuno concedere il patrocinio comunale, e i benefici economici richiesti quali l’ utilizzo di n. 5 gazebi e l ‘Impianto audio trasportabile e microfono.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Concessione di patrocinio non oneroso alla manifestazione “trofeo della pace - torneo interetnico di calcio a 7 organizzato dall’IIFWP” finale 23 giugno 2013 - Monza.
L’Interrelgious & International Federation for World Peace – UPF di Monza e Brianza ha fatto istanza di patrocinio non oneroso per l’organizzazione del Trofeo della pace 2013. La manifestazione consiste nell’organizzazione di un torneo di calcetto a 7 interetnico; le fasi di qualificazione si svolgeranno presso i campi di calcio a 7 sul territorio di Monza e Brianza, nei comuni che metteranno a disposizione le strutture sportive. Le finali del torneo si svolgeranno presso il Comune di Monza il giorno 23 giugno 2013.
La Giunta comunale in considerazione delle finalità educative della proposta, concede il patrocinio non oneroso alla manifestazione “ Trofeo della Pace” 8° edizione.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
Interventi di ristrutturazione e ampliamento dell’impianto natatorio di via degli atleti - approvazione progetto definitivo.
Con Deliberazione n. 213 del 15/11/11 la Giunta Comunale ha approvato la proposta di progettazione definitiva in variante al progetto preliminare per la ristrutturazione ed ampliamento del Centro Natatorio di Via degli Atleti con questa delibera la giunta comunale approva il progetto definitivo.
La Giunta comunale delibera di approvare, dopo le modifiche al progetto già assunte con delibere precedenti il progetto definitivo relativo ai lavori di ristrutturazione ed ampliamento del Centro natatorio di Via degli Atleti con un costo complessivo dell’opera in € 5.100.000,00, finanziata dal privato per un importo pari a €. 4.300.000,00 e dal Comune di Vimercate per un importo pari a €. 800.000 e infine di rimettere al Consiglio comunale, in quanto competente, la ratifica dell’impegno al rilascio della fideiussione comunale, per l’importo di €. 3.800.000. A maggior supporto di questa delibera sarà pubblicato un comunicato stampa che ne descri-verà nei particolari la delibera assunta dalla Giunta Comunale.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Assessorato alla Polizia Locale
Concessione patrocinio comunale e benefici economici all’associazione “amico gatto” per l’organizzazione del"11° raduno cane/padrone ...e ogni altro animale di compagnia) da tenersi nel parco Sottocasa domenica 2 giugno 2013.
E’ pervenuta dalla Associazione “Amico Gatto” di Vimercate, che collabora con l’Amministrazione Comunale sui temi della difesa dei diritti degli animali e nella battaglia contro il randagismo, la richiesta di patrocinio e beneficio economico per la manifestazione prevista per il 2 giugno 2013 denominata “11° raduno cane/padrone (ed ogni altro animali di compagnia)” con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul fenomeno dell’abbandono dei cani e di promuovere l’adozione dei cani randagi accalappiati e ricoverati presso la struttura convenzionata (Canile Fusi di Lissone). La Giunta comunale ritiene opportuna concedere il patrocinio comunale e i benefici economici richiesti quali la stampa di locandine che pubblicizzano l’iniziativa, l’uso, non esclusivo, per domenica 2 giugno 2013, di una parte del Parco Sottocasa per lo svolgersi della manifestazione con l’allacciamento alla rete dell’acqua potabile e della corrente elettrica e la pubblicità della manifestazione nel sito web del Comune.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Assessorato alla Polizia Locale
Concessione patrocinio comunale e benefici economici all’associazione velascattiva per l’iniziativa da questa organizzata “denomitata a lezione di sicurezza".
E’ pervenuta dalla Associazione “Velascattiva” di Vimercate, richiesta di patrocinio di un iniziativa denominata a “ A Lezioni di Sicurezza” articolata in 4 incontri tematici, affronta, da diversi angoli visuali, il tema della sicurezza fra le mura domestiche. In particolare gli incontri tematici, rivolti a cittadini che previa iscrizione mostrano specifico interesse al tema trattato, sono programmati presso l’oratorio di Velasca di Vimercate, per i giorni:20 maggio 2013, con esposizione a cura dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile dei dati statistici sugli infortuni domestici con indicazioni generali di prevenzione; 21 maggio 2013, con trattazione, a cura dei Vigili del Fuoco Volontari del Distaccamento di Vimercate, del tema dell’individuazione e della prevenzione dei pericoli che si nascondono tra le mura domestiche e delle azioni che è necessario approntare al loro concretarsi ( “cosa fare in caso di” ..);del 4 giugno 2013, con trattazione a cura della C.R.I di Villasanta,del tema della prevenzione della Sindrome da Soffocamento (SIDS), e disostruzione delle vie aree pediatrica; e del 6 giugno 2013 ultimo incontro tematico di prevenzione sanitaria.
La Giunta comunale data la lodevole iniziativa delibera di concedere il patrocinio comunale, a favore dell’Associazione “ Velascaattiva” per l’iniziativa denominata a “ A Lezioni di Sicurezza” e di precisare che i benefici economici concessi sono: la pubblicità dell’iniziativa nel sito web del Comune;pubblicizzano l’iniziativa.
il supporto tecnico dei Volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e il supporto per stampa di locandine che pubblicizzano l'iniziativa.
la prossima newsletter sarà distribuita mercoledì 22 maggio 2013.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi