Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno V - numero 22 - Giunta Comunale del 25 giugno 2013
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Corrado Boccoli
Ambito: Assessorato all'Urbanistica
INDIVIDUAZIONE BENI IMMOBILI NON STRUMENTALI ALL'ESERCIZIO DELLE PROPRIE FUNZIONI ISTITUZIONALI - PIANO ALIENAZIONI TRIENNIO 2013/2015
La normativa in materia di finanza locale prevede che Il Comune individui, redigendo apposito elenco sulla base e nei limiti delle documentazione esistente presso i propri archivi e uffici, i singoli beni immobiliari ricadenti nel territorio di competenza, non strumentali all’esercizio delle proprie funzioni istituzionali, suscettibili di valorizzazione oppure di dismissione. Tale atto costituisce un allegato al bilancio di previsione del Comune e insieme ad esso dovrà essere approvato con deliberazione di consiglio comunale.
La Giunta delibera di approvare l'elenco degli immobili suscettibili di valorizzazione oppure di dimissione per il triennio 2013-2015 che costituirà allegato al bilancio di previsione.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Assessorato allo Sport
CONCESSIONE DI PATROCINIO NON ONEROSO E BENEFICI ECONOMICI AL MOTOCLUB ORENO PER LA REALIZZAZIONE DEL XVII MOTORADUNO D'EPOCA 21 LUGLIO 2013
L’Associazione Motoclub di Oreno organizza il giorno 21/07/13 la XVII° edizione del Motoraduno d’epoca.Per la ricorrenza quest’anno è stata scelta come sede dell’evento l’Ex Circolo ACLI di Via Carso, 1 a Oreno. La Giunta ritiene che l’iniziativa, che vede la partecipazione di circa 100 corridori, sia importante per promuovere lo sport, in linea con la politica di sostegno alle manifestazioni dilettantistiche e amatoriali. Pertanto concede il patrocinio con i seguenti benefici economici: accompagnamento della Polizia Locale al giro turistico; affissione di volantini, locandine e manifesti; promozione dell’evento attraverso i canali istituzionali comunali.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Assessorato alla Polizia Locale
ATTO PREORDINATO ALLA PREDISPOSIZIONE DELLO SCHEMA DI BILANCIO PER L'ESERCIZIO FINANZIARIO 2013 SANZIONI AMMINISTRATIVE PER VIOLAZIONI ALLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA - DESTINAZIONE DELLA QUOTA PARTE DEI PROVENTI E INDICAZIONE DELLE SPESE CON ESSI FINANZIATE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 208 e 142 DEL CODICE DELLA STRADA
Il Codice della Strada prevede che il 50% dei proventi delle sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni previste dallo stesso Codice e spettanti agli Enti proprietari della strada (diversi dallo Stato) sia devoluto a interventi per il miglioramento della sicurezza stradale (manutenzione e ammodernamento della segnaletica, potenziamento delle attività di controllo e accertamento delle violazioni, manutenzione delle strade, interventi a favore dell'utenza stradale più debole, ecc.). Allo stato delle previsioni delle entrate del bilancio per l’esercizio 2013, per questa causale viene iscritta una previsione d’entrata di complessivi 282.000 euro. La quota parte dell’entrata sottoposta al vincolo di destinazione per la sicurezza stradale ammonta pertanto a 141.000 euro. La Giunta delibera di destinare l'importo totale di euro 141.000 ai seguenti interventi: euro 16.000 al Progetto Sicurezza della Polizia Locale; euro 13.000 a interventi di moderazione del traffico; euro 61.000 a interventi di formazione della segnaletica; euro 16.000 a manutenzione di strade e piazze; euro 35.000 ad acquisto attrezzature.
La prossima newsletter sarà distribuita mercoledì 3 luglio 2013.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
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