Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno V - numero 28 - Giunta Comunale del 7 agosto 2013
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Politiche culturali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE, CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO E BENEFICI ECONOMICI AL CIRCOLO CULTURALE ORENESE PER LA MANIFESTAZIONE "ASPETTANDO LA SAGRA" (DAL 6 AL 15 SETTEMBRE 2013)
In data 20 luglio 2013 è pervenuta all’Ufficio Cultura la richiesta da parte del Circolo Culturale Orenese di patrocinio comunale, contributo economico straordinario e benefici economici per la realizzazione della manifestazione "Aspettando la Sagra", che si terrà presso la frazione di Oreno dal 6 al 15 settembre 2013 (programma allegato).
La manifestazione nasce dalla collaborazione fra il Circolo Culturale Orenese e l'Associazione Volontari di Pronto Soccorso, che animeranno il borgo di Oreno per due fine settimana con le iniziative di “Aspettando la Sagra” e “AVPS Village”.
Considerato il valore sociale e culturale dell'iniziativa, la Giunta delibera di concedere il patrocinio comunale e un contributo economico straordinario di € 1.000.
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Politiche Culturali
CONCESSIONE DI LOCALI AD USO SEDE AL CIRCOLO CULTURALE ORENESE
In data 20 luglio 2013, il Circolo Culturale Orenese ha presentato una richiesta di concessione di spazi comunali da utilizzare come sede per lo svolgimento delle proprie attività istituzionali.
L'Associazione, che vanta un profondo radicamento territoriale presso la frazione di Oreno, ogni anno organizza e gestisce eventi che animano il centro della frazione: Sagra delle Patata, Aspettando la Sagra, Oreno in Piazza, la Sagra di Natale ecc.
Gli spazi comunali richiesti saranno utilizzati per il deposito materiali, archivio, ufficio e sala riunioni.
Verificata l'idoneità del soggetto richiedente, la giunta delibera di concedere lo spazio di via Piave 22 a Oreno, al Piano Sottotetto, nella palazzina della ex Biblioteca di frazione, al Circolo Culturale Orenese, che lo utilizzerà come sede, attraverso un apposito contratto di comodato d'uso gratuito della durata di 4 anni, con l'impegno del comodatario a sostenere le spese correlate all'uso del locale, ovvero spese di pulizia, consumi di acqua, energia elettrica, riscaldamento, piccola manutenzione ordinaria ed eventuali spese di registrazione del contratto.
Assessore: Mariasole Mascia
Ambito: Politiche Culturali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE AL GRUPPO ST SENIOR CLUB PER UNA CONFERENZA DAL TITOLO “L'IMPRONTA ECOLOGICA: QUANTO PESI SUL MONDO?” DA TENERSI PRESSO LA BIBLIOTECA CIVICA IL 25 OTTOBRE 2013
In data 15 luglio 2013 è pervenuta all’Ufficio Cultura la richiesta da parte del gruppo ST Senior Club di patrocinio comunale per la realizzazione di una conferenza pubblica dal titolo “L'impronta ecologica: quanto pesi sul mondo? Gli Italiani richiedono dal proprio territorio molto più di quanto può offrire, per quanto riguarda cibo, risorse, spazi”.
La conferenza, a ingresso libero e gratuito, si terrà la sera del 25 ottobre 2013 presso l'Auditorium della Biblioteca civica.
La Giunta delibera di concedere il patrocinio comunale al gruppo ST Senior Club per la realizzazione della conferenza.
Assessore: Carla Riva
Ambito: Politiche Sociali
CONCESSIONE DI PATROCINIO COMUNALE All’ASILO NIDO “IL PAPEROTTO” S.A.A DI PELIZZARI SILVIA & C. PER L’INIZIATIVA “IL RUOLO DELL’ASILO NIDO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE DEL BAMBINO”
In data 22 luglio 2013 è pervenuta all’Assessorato Politiche Sociali la richiesta di patrocinio da parte dell’Asilo Nido “Il Paperotto” s.a.s di Pelizzari Silvia & C., per la realizzazione di un incontro rivolto ai genitori di bambini da zero a tre anni dal titolo “IL RUOLO DELL’ASILO NIDO NELLA PROMOZIONE DEL BENESSERE DEL BAMBINO”, che si terrà presso l’Asilo Nido “Il Paperotto” di Vimercate il 23 settembre 2013, dalle 17 alle 18,30.
Si tratta di un’iniziativa che prevede l’apertura dell’asilo nido “Il Paperotto” alle famiglie del territorio, per offrire loro la possibilità di orientarsi con maggiore sicurezza e serenità nella scelta del nido per il proprio bambino.
Durante l’incontro, genitori e operatori del nido, avranno modo di confrontarsi sulle opportunità educative che il nido offre ai bambini, sugli spazi pensati, sulla giornata al nido e sulle offerte formative che la struttura mette a disposizione dei bimbi e delle loro famiglie.
L’incontro si terrà alla presenza della Direzione Pedagogica BayWorld.
La Giunta delibera di accogliere la richiesta di patrocinio comunale.
Assessore: Carla Riva
Ambito: Politiche Sociali
SCUOLA DELL’INFANZIA AUTONOMA DI VELASCA: EROGAZIONE CONTRIBUTO STRAORDINARIO
L’Amministrazione Comunale attua il diritto allo studio a favore degli utenti delle scuole dell’infanzia autonome che operano in Vimercate, che svolgono una funzione sociale di pubblica utilità e non a scopo di lucro erogando un contributo ordinario annuale come previsto all’art. 6 della convenzione.
Considerato che la scuola dell’Infanzia autonoma “S, Giuseppe” è l’unica scuola presente sul territorio di Velasca e svolge un ruolo fondamentale sia di aggregazione sia di supporto alle famiglie con bambini piccoli, si delibera di concedere per il prossimo anno scolastico 2013/2014 l’erogazione di un contributo straordinario di € 10.000,00.
La prossima newsletter sarà distribuita nel mese di settembre 2013.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi