Newsletter della Giunta Comunale
Riassunto delle principali deliberazioni
Anno V - numero 29 - Giunta Comunale del 27 agosto 2013
A cura dell'Ufficio Stampa
DELIBERAZIONI
Assessore: Paolo Brambilla
Ambito: Personale
DETERMINAZIONE DEL CONTINGENTE MASSIMO DI PERSONALE CON RAPPORTO DI LAVORO PART-TIME
La legge 662 del 1996 prevede all'art. 1 comma 57 che il rapporto di lavoro a tempo parziale possa essere costituito relativamente a tutti i profili professionali appartenenti alle varie qualifiche o livelli dei dipendenti del Comune. Resta comunque fermo il limite massimo ammissibile di posizioni di lavoro a tempo parziale stabilito dall'art. 22 L.724/94 e poi ribadito dal CCNL del comparto Autonomie locali. L'Amministrazione Comunale ha approvato, con delibera della Giunta Municipale n. 52 del 18 marzo 2002 il regolamento in materia di rapporto di lavoro a tempo parziale nel quale si stabiliva la percentuale (20%) per ciascuna qualifica di rapporti di lavoro che possono essere trasformati in part-time. La Giunta Comunale pertanto delibera di determinare il contigente massimo di personale con rapporto di lavoro a tempo parziale come segue: cat. A posti 1; cat. B posti 5; cat. C posti 15; cat. D posti 6.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Sport
CONCESSIONE PATROCINIO NON ONEROSO ALL'ASSOCIAZIONE ASD VIMERCATESE ORENO PER LA MANIFESTAZIONE "MUST BE VIMERCATESE ORENO"(15 SETTEMBRE 2013)
L’ASD Vimercatese Oreno ha fatto richiesta di patrocinio non oneroso e benefici economici per la realizzazione della manifestazione “Must Be Vimercatese Oreno ” del 15 settembre 2013. La manifestazione, che si svolgerà presso il cortile della Villa Sottocasa, consiste nella presentazione alla cittadinanza di tutte le squadre di calcio della Vimercatese Oreno, dalla scuola calcio alla 1° squadra. In questa occasione sarà presentato per la prima volta l’inno ufficiale della società sportiva. Alla manifestazione parteciperanno circa 300 atleti e i loro familiari. La Vimercatese Oreno si occuperà dell’intero allestimento dell'iniziativa. L’Assessorato allo Sport e l’Assessorato alla Cultura sostengono questa iniziativa in quanto valido momento aggregativo di carattere sociale e culturale al fine della diffusione dei valori dello sport. La Giunta Comunale delibera di concedere il patrocinio mettendo a disposizione dell’ASD Vimercatese Oreno il cortile della Villa Sottocasa con le strutture già allestite negli orari richiesti e, in caso di maltempo, l’apertura di alcuni saloni della villa.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Sport
CONCESSIONE CONTRIBUTO ECONOMICO STRAORDINARIO ALLA POLISPORTIVA DI.PO. PER MARCIA NON COMPETITIVA "13° STRAVIMERCATE" (13 OTTOBRE 2013)
L’Assessorato allo Sport, in collaborazione con la Società Polisportiva Di.Po. Sezione Atletica Leggera, organizza la 13° edizione della marcia podistica non competitiva "Stravimercate", articolata su 5 percorsi di 6, 12, 17, 22 e 30 Km. Come per le edizioni precedenti è stata necessaria una ricerca di sponsorizzazioni con l'obiettivo di ridurre i costi di organizzazione. L’Amministrazione Comunale ha concordato con la palestra New Life di Vimercate un cambio promozionale sottoforma di omaggio ai partecipanti alla gara e la stampa dei volantini promozionali formato A5. Alla polisportiva Di.Po si riconosce un contributo economico straordinario di euro 500,00 per il grande impegno in termini organizzativi e di addetti che la manifestazione richiede.
Assessore: Guido Fumagalli
Ambito: Sport
DELIBERA QUADRO RELATIVA ALLE LINEE GUIDA DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI - CONVENZIONI E NORME DI UTILIZZO
Con deliberazione di Giunta Comunale n. 161 del 21 luglio 2003 venivano approvate le “linee guida di utilizzo degli impianti sportivi comunali - convenzioni e norme”. A distanza di dieci anni si ritiene necessario adeguare tali strumenti alle nuove necessità emerse, in particolare relativamente all’utilizzo degli impianti sportivi provinciali del centro scolastico omnicomprensivo di Vimercate. Con deliberazione di Giunta Comunale n. 208 del 06 novembre 2012 l’Amministrazione Comunale ha preso atto delle modifiche regolamentari apportate dalla Provincia di Monza e Brianza alla "concessione in uso a terzi di strutture scolastiche in orario extrascolastico” e ha predisposto apposita convenzione con le associazioni sportive di Vimercate che hanno prenotato ed utilizzato tali impianti per la stagione sportiva 2012/2013. Nel medesimo atto veniva prevista, per le stagioni sportive a seguire, la formalizzazione delle nuove modalità di richiesta di utilizzo degli impianti sportivi provinciali, in particolare regolamentando le modalità di rimborso da parte del Comune della differenza tariffaria tra le tariffe applicate dalla Provincia di Monza e Brianza per l’utilizzo delle palestre del centro scolastico omnicomprensivo di Vimercate e le tariffe applicate dal Comune per l’utilizzo delle palestre comunali mantenendo il criterio di utilizzo rivolto a maggiori o minori di anni 14. La Giunta Comunale delibera di modificare le linee guida per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali integrandole con apposito articolo riguardante “impianti sportivi provinciali e modalità di gestione” e di creare apposito modello di convenzione con le associazioni sportive vimercatesi per regolamentare il rimborso tariffario quota parte.
Assessore: Angelo Villa
Ambito: Viabilità e trasporti
ADEGUAMENTO TARIFFE 2013-2014 SERVIZIO TRASPORTO PUBBLICO LOCALE IN APPLICAZIONE DELLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. X/574 DEL 2 AGOSTO 2013
La Legge Regionale n. 1 del 12 gennaio 2002 e il relativo regolamento di applicazione stabiliscono che la Giunta Regionale, con proprio atto, deliberi ogni anno gli adeguamenti dei livelli tariffari dei servizi di trasporto pubblico regionale e locale. Per l'annualità 2013-2014 tali adeguamenti sono stabiliti nella misura dello 0,20%. Il regolamento regionale stabilisce poi che le Amministrazioni Comunali adottino l'atto di loro competenza riguardante la definizione dell'aumento tariffario, corredato dalle tabelle con le tariffe pre-adeguamento e le tariffe post-adeguamento. Pertanto la Giunta Comunale delibera per l'annualità 2013-2014 l'adeguamento delle tariffe del trasporto pubblico locale di propria competenza come segue: biglietto corsa semplice euro 1,15 (invariato); carnet 10 biglietti euro 9,95 (invariato); mensile ordinario euro 24,50 (invariato); mensile studenti euro 20,00 (invariato); mensile familiare euro 15,00 (invariato); annuale ordinario euro 239,00 (+0,50 euro); annuale studenti euro 145,50 (+0,50 euro); annuale familiare euro 106,00 (invariato).
La prossima newsletter sarà distribuita il 4 settembre 2013.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter della Giunta Comunale sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi