Newsletter di Spazio Città
Servizi, notizie, opportunità a Vimercate
Anno XII - numero 11 - 4 giugno 2015
A cura dell'Ufficio Stampa
VIABILITÀ
Al momento non si segnalano modifiche alla viabilità locale.
----------------------------------------------------------------
LE NOTIZIE
IMU E TASI: ALIQUOTE E SCADENZE
Come per il 2014 anche per il 2015 si dovranno versare le imposte locali relative all'IMU, TASI e TARI.
le scadenze sono per entrambi : 16 giugno 2015 per l'acconto e 16 dicembre per il saldo 2015
- IMU:
Come per lo scorso anno l'IMU (Imposta municipale propria) è da versare per tutti gli immobili diversi dall'abitazione principale: le aliquote per versare l'acconto sono quelle dell'anno 2014
TASI
Come per l'IMU anche per la TASI l'acconto deve essere versato sulla base delle aliquote deliberate per l'anno 2014; nel saldo di dicembre si procederà anche all'eventuale conguaglio sulla base delle aliquote deliberate per il 2015.
Il Consiglio comunale non ha ancora approvato il Bilancio di Previsione 2015 documento all'interno del quale sono definite le aliquote per l'anno 2015.
L'acconto deve essere versato sulla base delle aliquote deliberate per l'anno 2014; nel saldo di dicembre si procederà anche all'eventuale conguaglio sulla base delle aliquote deliberate per il 2015.E' aperto anche per il 2015 lo Sportello Affitto un contributo per sostenere il canone di locazione. I cittadini che ritengono insostenibile il proprio affitto possono usufruire del Fondo per il Sostegno all'Accesso alle Abitazioni in Locazione, relativo ai contributi integrativi per gli affitti di alloggi privati che si trovano a Vimercate, a patto che le case in questione siano utilizzate come abitazione principale.
Tutte le altre informazioni relativi ai requisiti per l'accesso, le modalità di contributo sono disponibili sul sito internet comunale.
---------------------------------------------------------------------------------
EVIDENZIATORE
DAL 15 GIUGNO ACCESSO ALL'ISOLA ECOLOGICA CON TESSERA SANITARIA
Dal 15 giugno chi vuole entrare nell’area di via del Buraghino dovrà essere munito di una tessera elettronica: per i privati la tessera sanitaria regionale (CRS) oppure la Carta Nazionale dei Servizi (CNS); per aziende, commercianti, artigiani e attività produttive in genere, invece, è necessaria la CEMCard, in distribuzione da mercoledì 3 giugno presso l’Ufficio Ecologia (aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16).
-----------------------------------------------------------------------------------------------
La prossima newsletter sarà distribuita il 18 giugno 2015.
Questa pubblicazione è inserita nel Progetto Qualità del Comune di Vimercate.
Condividi la newsletter di Spazio Città sui tuoi social network
Per scoprire a quali delle newsletter comunali sei iscritto ed eventualmente modificare le tue preferenze, clicca qui: Cambia la tua sottoscrizione
Per non ricevere più questa newsletter, clicca qui: Safe Unsubscribe
Powered by Joobi