Corte Crivelli
Il Centro Diurno “Corte Crivelli” si trova in Via Tommaso Scotti, 37 e ospita cittadini anziani, che abbiano compiuto i 70 anni, autosufficienti o parzialmente autosufficienti.
Il Centro è aperto dalle 9,00 alle 16,00 dal lunedì al venerdì per tutto il corso dell’anno, ad eccezione delle festività, garantendo molteplici servizi:
- trasporto delle persone dall’abitazione alla struttura e viceversa
- pranzo e assistenza al pranzo (il pranzo viene preparato dalla mensa comunale e trasportato al Centro Diurno).
- servizio di cura e igiene personale che, se necessita, include anche la doccia o il bagno settimanale
- assistenza per piccole prestazioni di tipo infermieristico
- servizio di cura alla persona (parrucchiera, sistemazione delle unghie, ecc.)
- attività di animazione diversificate
Il Centro può ospitare al massimo 20 persone. Le domande vengono raccolte e valutate dall’Assistente Sociale e dal Responsabile del Servizio Sociale. Se le domande superano il numero dei posti liberi disponibili, viene istituita una lista d’attesa.
Le rette di frequenza, che sono omnicomprensive, sono stabilite dalla Giunta Comunale e possono essere riviste annualmente. La quota individuale mensile è determinata dalla retta di frequenza, attribuita in base all’ISEE, e dal costo dei pasti usufruiti.
Per l’attivazione del servizio è necessario prendere appuntamento con l’Assistente Sociale, rivolgendosi all’Ufficio Servizi Sociali, Piazza Marconi 7/D lunedì, martedì, giovedì , venerdì dalle 9 alle 12 e il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 (Tel. 039/6659459 - 460).