Sondaggio: Dai un nome ai due nuovi istituti comprensivi di Vimercate
Con l’inizio dell' anno scolastico ha preso forma la riorganizzazione dei plessi scolastici cittadini attraverso la creazione di due nuovi istituti comprensivi che raggruppano le scuole dell’infanzia, le primarie e le secondarie di primo grado (ex scuole medie).
A Vimercate sono nati due istituti comprensivi di circa 1000 alunni ciascuno.
L'intitolazioine dei due nuovi istitui comprensivi non comporta la cancellazione degli attuali nomi dei singoli istituti (Emanuele Filiberto, Leonardo Da Vinci, Don Milani ecc...) e di conseguenza tali nomi non potranno essere associati ai nuovi istituti
Il compito di trovare un nome ai nuovi istituti spetta alla Giunta Comunale, che ha deciso di condividerlo con i Cittadini attraverso un sondaggio che potretre trovare on-line e che è stato distribuito all'interno del Vimercate Oggi distribuito nel luglio scorso alle famiglie vimercatesi.
Nel sondaggio sono indicati 14 nomi che rappresentano personaggio della storia del nostro paese.
E' possibile indicare una preferenza oppure inviare le proprie proposte via mail all'indirizzo: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
In autunno, quando gli istituti saranno costituiti e avviati, ci sarà un momento di confronto con i nuovi organismi di rappresentanza di docenti e genitori e anche i ragazzi saranno chiamati a esprimere la propria preferenza.
Al termine di questo percorso di informazione e partecipazione, la Giunta, con una delibera, intitolerà i due nuovi istituti.
PARTECIPA AL SONDAGGIO