Ultime Notizie
Informazioni utili » Giornata Mondiale anti-spreco, da ENEA il decalogo delle buone pratiche Un utile decalogo contro lo spreco alimentare Limitazioni al traffico per la riduzione delle emissioni inquinanti La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi ha preparato una nota rissuntiva comprendenti le misure relativi alla riduzione delle emissioni inquinanti Le norme in vigore dal 15 ottobre e fino al 15 aprile 2017 riguardano la limitazione della circolazione per alcune categorie di veicoli in specifici giorni e orari che sono in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.Nella tabella sottostante trovate la nota con indicate le tipologie dei veicoli sottoposti al fermo e le strade escluse dal blocco inoltre tutta la documentazione relativa agli atti emessi da regione Lombardia e alle singoli mappe e stradali delle province lombarde Documenti Nota esplicativa Decreto Regione Lombardia n. 10379/2015 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2578/2014 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2605/2011 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 9958/2009 Decreto Regione Lombardia n. 11254/2008 Decreto Regione Lombardia n. 11447/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7635/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7/1979/2004 Mappe e stradario Stradario Regione Elenco Comuni fascia 1 Elenco Comuni fascia 2 Mappa deroghe Comune di Milano Mappa deroghe Comune di Como Mappa deroghe Comune di Cremona Mappa deroghe Comune di Lecco Mappa deroghe Comune di Mantova Mappa deroghe Provincia di Milano Mappa deroghe Provincia di Brescia Mappa deroghe Provincia di Como Mappa deroghe Provincia di Cremona Mappa deroghe Provincia di Lodi Mappa deroghe Provincia di Mantova Mappa deroghe Provincia di Pavia Mappa deroghe Provincia di Varese

Sportello affitto

PDF  Stampa  E-mail 

Regione Lombardia promuove ogni anno l'erogazione di finanziamenti per sostenere i cittadini nel pagamento del canone di locazione (Fondo Sostegno Affitto).
L'Amministrazione Comunale, a seguito della delibera di Giunta Regionale, istituisce una volta all'anno (per circa due mesi) lo Sportello Affitto, per assistere il cittadino nella richiesta di un contributo per sostenere il canone di locazione.
Infatti i cittadini che ritengono insostenibile il proprio affitto possono usufruire del Fondo per il Sostegno all'Accesso alle Abitazioni in Locazione, relativo ai contributi integrativi per gli affitti di alloggi privati che si trovano a Vimercate, a patto che le case in questione siano utilizzate come abitazione principale.

  • La domanda per la richiesta di contributo deve essere presentata dal titolare del contratto di affitto. Per partecipare al bando è necessario possedere alcuni requisiti quali:
  • occupazione, a titolo di residenza principale, di un alloggio in locazione
  • residenza nel Comune di Vimercate
  • il non possedere, da parte di alcun membro della famiglia, altre case sul territorio della Regione Lombardia
  • non aver ottenuto l'assegnazione di un alloggio realizzato con contributi pubblici e non aver usufruito di finanziamenti agevolati
  • la casa in affitto non deve appartenere alle categorie catastali A1, A8, A9 e non deve avere una superficie utile interna superiore a 110 metri quadri
  • per i cittadini extra Unione Europea è necessario possedere il permesso di soggiorno o la carta di soggiorno, ed esercitare una regolare attività lavorativa, anche non continuativa nel tempo. E' inoltre necessario avere la residenza da almeno 10 anni in Italia, oppure da alemno 5 anni in Lombardia.


Per ottenere il contributo, inoltre, la famiglia richiedente deve possedere anche determinati requisiti economico patrimoniali. L'ISEE-fsa (Indicatore situazione economica equivalente per il fondo sostegno affitto) non deve superare i dati che sono indicati ogni anno nel bando.

Per quanto riguarda la quantificazione del contributo, si fa riferimento a un affitto annuale massimo. L'obiettivo del contributo è che il canone a carico del nucleo familiare non superi quello che viene definito un "affitto massimo sopportabile", tenendo conto della composizione del nucleo stesso e della sua condizione economica.

 

BANDO SOSTEGNO AFFITTI 2016 - MOROSITA' INCONSAPEVOLE

Le domande potranno essere presentate
dal 2 novembre al 2 dicembre 2016 
presso l’ufficio casa del Comune di Vimercate
– piazza Marconi 7/d  2° piano –
durante i seguenti orari:
lunedì – martedì – venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 18,00


Scarica il bando con i requisiti e la domanda


Altre informazioni sul sito www.casa.regione.lombardia.it

 

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!