Centro San Gerolamo
Il Centro San Gerolamo è un centro di aggregazione per anziani autosufficienti. Svolge diverse attività ricreative, come gite, pomeriggi danzanti, visite culturali e incontri di formazione su temi socio-sanitari.
È diretto da un comitato di gestione, eletto dagli iscritti al centro, che gestisce i finanziamenti dell'Amministrazione Comunale attraverso una programmazione periodica.
Presso il Centro è attivo anche un ambulatorio infermieristico per le piccole prestazioni sanitarie, come la misurazione della pressione e della glicemia. Per accedervi è necessaria l'iscrizione mediante tesserino personale, dietro pagamento di una quota annuale.
Il Centro ha sede in via San Gerolamo 9 ed è aperto tutti i giorni dalle 14 alle 18.
Orari di segreteria: lunedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.
L'infermeria è aperta tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11.30.
Telefono: 039/6854500
SOGGIORNI CLIMATICI
Anche per il 2012, l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Vimercate e il Centro Sociale San Gerolamo organizzano i soggiorni climatici. E’ possibile effettuare le iscrizioni presso il Centro sociale San Gerolamo.
Ecco le mete proposte per l’anno 2012:
Per il soggiorno ad Alassio (SA) dall’11 al 25 maggio sarà possibile iscriversi il 7 marzo dalle ore 9.30 alle ore 11.00; all’atto della prenotazione è richiesto un versamento di 100 euro come acconto.
Per Pinarella di Cervia (RA) dal 3 al 17 giugno le prenotazioni devono essere effettuate il 22 marzo con un versamento di 100 euro.
Per il soggiorno a Ugento-Lidi Marini (LE) dal 21 giugno al 5 luglio con iscrizioni entro il 1 marzo e versamento di 100 euro di acconto.
Infine per il soggiorno in montagna a Caprile di Alleghe (BL), previsto dal 24 giugno all’8 luglio, è necessario prenotarsi il 7 marzo con un versamento di 100 euro come acconto all’atto di iscrizione.
Il Centro san Gerolamo organizza anche il trasporto alle Terme di Trescore Balneario (BG) con un turno previsto a settembre (dal 17 al 29): le iscrizioni sono possibili entro il mese di giugno.
Per ulteriori informazioni su quote di partecipazione, modalità e tempi di versamento e organizzazione dei viaggi, rivolgersi al San Gerolamo, telefonando allo 039/6854500 dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.
Scarica il volantino con le tariffe