Mobility management
Nel Comune di Vimercate è attiva dal 2002 la funzione di mobility management. Si tratta di un nuovo approccio ai temi della mobilità, incentrato sulla gestione delle domande dell'utenza, che persegue l'obiettivo di ridurre i mezzi circolanti e di incrementare l'utilizzo dei mezzi pubblici.
Il mobility manager di Vimercate è anche stato individuato dalla Provincia di Milano come referente di zona, che evidenzia gli interventi effettuati nel campo della mobilità nell'area di sua competenza e su questi riferisce all'amministrazione provinciale.
Sono 5 i Comuni dell'area del vimercatese (Agrate, Arcore, Concorezzo, Villasanta e Vimercate) che lo hanno nominato referente unico di zona.
La Provincia di Milano, il cui ruolo di coordinameto sovraccomunale è di primaria importanza per quanto concerne i problemi di mobilità, ha affidato al mobility manager vimercatese funzioni di intermediazione tra la Provincia e i Comuni interessati per l'individuazione e la gestione delle operazioni di analisi e la promozione di iniziative per le attività di area.
Per proposte o suggerimenti sulla mobilità scrivete a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.