Ultime Notizie
Informazioni utili » Giornata Mondiale anti-spreco, da ENEA il decalogo delle buone pratiche Un utile decalogo contro lo spreco alimentare Limitazioni al traffico per la riduzione delle emissioni inquinanti La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi ha preparato una nota rissuntiva comprendenti le misure relativi alla riduzione delle emissioni inquinanti Le norme in vigore dal 15 ottobre e fino al 15 aprile 2017 riguardano la limitazione della circolazione per alcune categorie di veicoli in specifici giorni e orari che sono in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.Nella tabella sottostante trovate la nota con indicate le tipologie dei veicoli sottoposti al fermo e le strade escluse dal blocco inoltre tutta la documentazione relativa agli atti emessi da regione Lombardia e alle singoli mappe e stradali delle province lombarde Documenti Nota esplicativa Decreto Regione Lombardia n. 10379/2015 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2578/2014 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2605/2011 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 9958/2009 Decreto Regione Lombardia n. 11254/2008 Decreto Regione Lombardia n. 11447/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7635/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7/1979/2004 Mappe e stradario Stradario Regione Elenco Comuni fascia 1 Elenco Comuni fascia 2 Mappa deroghe Comune di Milano Mappa deroghe Comune di Como Mappa deroghe Comune di Cremona Mappa deroghe Comune di Lecco Mappa deroghe Comune di Mantova Mappa deroghe Provincia di Milano Mappa deroghe Provincia di Brescia Mappa deroghe Provincia di Como Mappa deroghe Provincia di Cremona Mappa deroghe Provincia di Lodi Mappa deroghe Provincia di Mantova Mappa deroghe Provincia di Pavia Mappa deroghe Provincia di Varese

Amministrazione Trasparente

PDF  Stampa  E-mail 

Amministrazione Trasparente è la sezione del Comune di Vimercate dedicata alla libera consultazione da parte dei cittadini delle informazioni che riguardano l'organizzazione e l'attività dell'ente.
Il decreto legislativo 14 marzo 2013 n. 33 così come modificato dal D. Lgs. 97/2016 ha riordinato gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.
Le informazioni pubblicate alla sezione Amministrazione Trasparente sono in continuo aggiornamento sulla base dello schema indicato dal decreto di cui sopra.
A breve saranno qui raggruppate informazioni che in gran parte sono già presenti sul nostro sito e in parte sono in via di nuova produzione.

Accesso civico  - art. 5 D.Lgs. 33/2013
- L’obbligo di pubblicazione dei dati, informazioni o documenti comporta il diritto per chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui ne sia stata omessa la pubblicazione.
- Allo scopo di favorire forme diffuse di controllo su perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico chiunque ha diritto di accedere ai dati e a i documenti detenuti dalla Pubbliche Amministrazioni ulteriori rispetto a quello oggetto di pubblicazione.
- L’esercizio del diritto di cui sopra non è soggetto ad alcuna limitazione circa la legittimazione  soggettiva del richiedente e non necessita di motivazione.
- L'istanza può essere trasmessa:
a) all'ufficio che detiene i dati, le informazioni o i documenti;
b) all'ufficio relazioni con il pubblico
c) ad altro ufficio indicato dall'amministrazione nella sezione "Amministrazione trasparente del sito istituzionale"
d) al responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza, ove l'istanza abbia oggetto dati, informazioni o documentazione oggetto di pubblicazione obbligatoria ai sensi del presente decreto  
- Il procedimento di accesso civico deve concludersi con provvedimento espresso e motivato nel termine di 30 giorni dalla presentazione dell'istanza con la comunicazione al richiedente e agli eventuali controinteressati. 
Nel caso in cui l'Amministrazione debba provvedere alla pubblicazione sul sito di dati, informazioni o documenti comunicherà al richiedente l'avvenuta pubblicazione dello stesso indicandogli il relativo collegamento ipertestuale.


RESPONSABILE DELLA TRASPARENZA: Segretario Generale Sandro De Martino ( nomina decreto n. 41 del 01 ottobre 2015)

Per contatti e richiesta di accesso: (Pec - posta eletteronica certificata) Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Disposizioni generali


Organizzazione


Consulenti e collaboratori


Personale


Bandi di concorso


Performance


Enti controllati


Decreto sblocca crediti


Attività e procedimenti


Provvedimenti


Controlli sulle imprese


Bandi di gara e contratti


Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici


Bilanci


Beni immobili e gestione patrimonio


Controlli e rilievi sull'amministrazione


Servizi erogati


Pagamenti dell'Amministrazione


Opere pubbliche


Pianificazione e governo del territorio


Informazioni ambientali


Strutture sanitarie private accreditate


Interventi straordinari e di emergenza


Altri contenuti


 

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!