Ultime Notizie
Informazioni utili » Giornata Mondiale anti-spreco, da ENEA il decalogo delle buone pratiche Un utile decalogo contro lo spreco alimentare Limitazioni al traffico per la riduzione delle emissioni inquinanti La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi ha preparato una nota rissuntiva comprendenti le misure relativi alla riduzione delle emissioni inquinanti Le norme in vigore dal 15 ottobre e fino al 15 aprile 2017 riguardano la limitazione della circolazione per alcune categorie di veicoli in specifici giorni e orari che sono in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.Nella tabella sottostante trovate la nota con indicate le tipologie dei veicoli sottoposti al fermo e le strade escluse dal blocco inoltre tutta la documentazione relativa agli atti emessi da regione Lombardia e alle singoli mappe e stradali delle province lombarde Documenti Nota esplicativa Decreto Regione Lombardia n. 10379/2015 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2578/2014 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2605/2011 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 9958/2009 Decreto Regione Lombardia n. 11254/2008 Decreto Regione Lombardia n. 11447/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7635/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7/1979/2004 Mappe e stradario Stradario Regione Elenco Comuni fascia 1 Elenco Comuni fascia 2 Mappa deroghe Comune di Milano Mappa deroghe Comune di Como Mappa deroghe Comune di Cremona Mappa deroghe Comune di Lecco Mappa deroghe Comune di Mantova Mappa deroghe Provincia di Milano Mappa deroghe Provincia di Brescia Mappa deroghe Provincia di Como Mappa deroghe Provincia di Cremona Mappa deroghe Provincia di Lodi Mappa deroghe Provincia di Mantova Mappa deroghe Provincia di Pavia Mappa deroghe Provincia di Varese

Documenti per circolare

PDF  Stampa  E-mail 

DocumentiQuando si è alla guida di un veicolo, il conducente deve portare sempre con sé alcuni documenti:
- la carta di circolazione o il certificato di idoneità tecnica alla circolazione del veicolo;
- la patente di guida valida per la corrispondente categoria di veicolo condotto;
- il certificato di assicurazione obbligatoria;
 
Attenzione!
Per "certificato di assicurazione" non si intende solo il talloncino apposto sul parabrezza ma l'intero contratto stipulato con la compagnia assicurativa nel quale sia annotato il numero di polizza.
 
Se mancano i documenti
Il conducente è tenuto fornire i documenti richiesti ad ogni eventuale controllo di polizia, pena una sanzione di 35 euro per ogni documento mancante. Se questa violazione è commessa dal conducente di ciclomtore la sanzione è di 21 euro.
La mancanza dei documenti di circolazione non comporta decurtazione del punteggio dalla patente di guida.
L'organo di polizia che ha proceduto al controllo appone un invito a tergo del verbale nel quale il conducente è invitato a esibire i documenti di cui era sprovvisto al momento del controllo.
La presentazione dei documenti può essere fatta in qualsiasi Comando di Polizia Stradale
d'Italia (Polizia Locale - Polizia di Stato - Carabinieri ecc.) purché entro i termini previsti dalla nota apposta suil verbale. Se questi termini non sono rispettati la sanzione è piuttosto pesante: 357 euro.
 
Attenzione!
Non è ammesso circolare con fotocopie dei documenti di circolazione.
Se utilizzate le fotocopie per paura di perdere gli originali, sarebbe opportuno che 
le fotocopie rimangano a casa per una eventuale richiesta di duplicato dei documenti in
caso di furto, smarrimento o distruzione.
 

 

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!