Ultime Notizie
Informazioni utili » Giornata Mondiale anti-spreco, da ENEA il decalogo delle buone pratiche Un utile decalogo contro lo spreco alimentare Limitazioni al traffico per la riduzione delle emissioni inquinanti La Polizia Locale dell'Unione dei Comuni dei Tre Parchi ha preparato una nota rissuntiva comprendenti le misure relativi alla riduzione delle emissioni inquinanti Le norme in vigore dal 15 ottobre e fino al 15 aprile 2017 riguardano la limitazione della circolazione per alcune categorie di veicoli in specifici giorni e orari che sono in vigore dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 19.30.Nella tabella sottostante trovate la nota con indicate le tipologie dei veicoli sottoposti al fermo e le strade escluse dal blocco inoltre tutta la documentazione relativa agli atti emessi da regione Lombardia e alle singoli mappe e stradali delle province lombarde Documenti Nota esplicativa Decreto Regione Lombardia n. 10379/2015 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2578/2014 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 2605/2011 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 9958/2009 Decreto Regione Lombardia n. 11254/2008 Decreto Regione Lombardia n. 11447/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7635/2008 Delibera Giunta Regione Lombardia n. 7/1979/2004 Mappe e stradario Stradario Regione Elenco Comuni fascia 1 Elenco Comuni fascia 2 Mappa deroghe Comune di Milano Mappa deroghe Comune di Como Mappa deroghe Comune di Cremona Mappa deroghe Comune di Lecco Mappa deroghe Comune di Mantova Mappa deroghe Provincia di Milano Mappa deroghe Provincia di Brescia Mappa deroghe Provincia di Como Mappa deroghe Provincia di Cremona Mappa deroghe Provincia di Lodi Mappa deroghe Provincia di Mantova Mappa deroghe Provincia di Pavia Mappa deroghe Provincia di Varese

Furto dell'auto

PDF  Stampa  E-mail 

Di seguito elenchiamo alcuni consigli utili per prevenirefurto_auto
- dotare la macchina di antifurti ( non necessariamente il più costoso, a volte bastano due antifurti per scoraggiare l’eventuale malfattore) e che siano visibili all'esterno.
- parcheggiare in un luogo frequentato e, se di sera, in un luogo ben illuminato.
- in caso di brevi fermate non lasciare  le chiavi attaccate al quadro o addirittura le chiavi inserite con il motore acceso.
- non lasciare documenti a bordo del veicolo in quanto in caso di furto ci potranno servire per avere tutti gli estremi per effettuare la denuncia.
- non lasciare sull'auto le chiavi (soprattutto della nostra abitazione) in quanto sulla carta di circolazione è indicato l'indirizzo di residenza.
- evitare di lasciare a vista bagagli, borse, scatole. In caso riporli nel portabagagli.
- inserire sempre il bloccasterzo della vettura.
- in caso di riparazioni del veicolo servitevi di officine di fiducia.
- verificare sempre l'effettiva chiusura delle portiere, del portellone, dei finestrini e dell'eventuale tetto apribile.
- se in possesso di una vettura di valore, in caso di piccolo tamponamento fate bene attenzione, potrebbe trattarsi di uno tentativo di furto mentre verificate i danni e , se siete in zona isolata, spostatevi lentamente nei pressi di un’area di servizio, di un locale pubblico o almeno di una abitazione.

In caso si verifichil il furto ecco cosa fare:

Avvisare  immediatamente via telefono il 113, 112 oppure la Centrale Operativa del Comando di Polizia Locale ove il fatto è avvenuto, del furto, segnalando marca, modello, colore e targa del veicolo rubato.
La tempestività nell'informare le forze di Polizia è determinante per ritrovare il tuo veicolo.
I dati di identificazione del veicolo comunicati verranno immediatamente inseriti nella banca dati interforze (è possibile anche senza aver sporto formalmente la denuncia di furto).
Presentare, il prima possibile, denuncia alla competente autorità.
Nella denuncia verranno inseriti i dati del veicolo: marca, modello, serie, anno di immatricolazione, colore, targa, telaio, numero della chiave di accensione,  marca ed numero di serie dell' antifurto e  il un recapito telefonico.

La Polizia Locale ha sede in piazza Marconi, 7
Centrale Operativa tel. 039.66.59.472
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Bookmark and Share

Comune di Vimercate - Piazza Unità d'Italia, 1 - 20871 Vimercate (MB) - Tel 039.66591 Fax 039.6084044
Email: spaziocitta@comune.vimercate.mb.it - PEC: vimercate@pec.comune.vimercate.mb.it - P.I. 00728730961 - C.F. 02026560157

Valid HTML 4.01 Strict CSS Valido!