Dati relativi ai premi
Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”
Art. 20, comma 2Dati relativi ai premi2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi all'entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale, i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi, nonché i dati relativi al grado di differenziazione nell'utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.
In stretta correlazione con i dati di cui al punto precedente, sono da pubblicare:- i dati relativi all’entità del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale;- i dati relativi alla distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettività utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi (indicando quante unità di personale si sono posizionate nelle diverse fasce di valu-tazione);- i dati relativi al grado di differenziazione nell’utilizzo della premialità sia per i dirigenti sia per i dipendenti.Come si vede non si tratta di pubblicare i premi conseguiti dal singolo dipendente, ma di dati in forma aggregata. Ad esempio, si potranno evidenziare i premi conseguiti suddividendo il personale in base alla categoria di appartenenza.